robyrock Ha scritto:Sì, ma guidando di grande sofferenza: prima anch'io stavo tra i 10 e gli 11 (e certe volte anche sotto).
Poi vero è che in città fitta non ci entro se non una volta alla settimana ma ripeto, la coda c'è anche nell'hinterland, non è 'sta grande differenza IMHO. Faccio pochi semafori perchè, come detto, sto tra tangenziale ingolfata e città / statali con rotonde e pochissimi semafori, ma strade a tratti ingolfate anch'esse.
Io metto in folle ad ogni rosso / rallentamento, cambio intorno ai 2000 giri (o anche meno) ed accelero mooooooolto lentamente. Ma più lentamente di quanto possiate pensare. Al limite dell'intralcio alla circolazione. Ci vuole una pazienza a non farsi prendere l'embolo quando ti sorpassano anche con i peggiori bidoni in commercio...
Freno il meno possibile (compatibilmente con quello che si richiede per non bocciare cose e/o persone). Chi mi vede in rotonda penserà che sono pazzo: entro tranquillo tranquillo ai 50kmh di velocità codice o giù di lì, ma se la strada è sgombra a quel punto invece di rallentare... mi affido all'assetto (stock) della mia bimba, che mi permette velocità di percorrenza in curva sconosciute ai comuni mortali (guidatori di macchine troppo alte e con la trazione dalla parte sbagliata) e tengo la velocità praticamente costante, lasciando stare i freni... :chessygrin: :haha:
E poi, trattamento STP completo una/due volte l'anno, ma penso più per scaramanzia che per altro. Il grosso lo fa il piede.
Conservo la benza per quando serve davvero: per i raduni!! Sacrificarsi sulle strade dritte della pianura non è poi così pesante...
Che incubo!!!! :haha: :haha: :haha:
Un'agonia viaggiare così... :deg: ti stimo!