Miata.SharK Ha scritto:Ehm... roby va che consumi di meno a stare attorno ai 3000-3500 rpm!!!!! Non sto scherzando!!!
Più girate "in basso" più avete la miscelazione grassa. E dunque per andare alla medesima velocità consumate di più!!!!!!!!!!!!!!!
Non oso mettermi contro un temperasupposte :haha: ma... hai tenuto conto che a viaggiare a 3.500 hai il doppio dei cicli di combustione (il termine è corretto?) che stando a 1.750 (tra i 1.500 e i 2000)? Dovrebbe consumare la metà, stando in coppia piuttosto che fuori, perchè il gioco ne valga la candela in termini di percorrenza, o sbaglio?
Poi se mi serve anche solo un filo di potenza ovvio che vado su senza timori (2.500 - 3.500 giri), invece di affondare il piede a 1.500giri, ma finchè il gas lo pelo soltanto, resto giù. L'importante è che la macchina non sforzi sennò sì che consuma (quest'errore lo facevo i primi mesi, abituato col Fiestino che... gli potevano pure mettere il limitatore a 3.500 - 4.000 giri)!!!
Comunque, che brutta discussione!
MX-5 NBFL 1.6 anno 2001, Silver Stone Metallic
>> "Putt@n3lla" A-Spec: K&N, EBC Red, Barra duomi Mazdaspeed (ex Fly), angoli Magneto, cavi Magnecor Competition, cat Magnaflow, Ammo ritarati by Cappelli <<
>> "Putt@n3lla" A-Spec: K&N, EBC Red, Barra duomi Mazdaspeed (ex Fly), angoli Magneto, cavi Magnecor Competition, cat Magnaflow, Ammo ritarati by Cappelli <<