Rada Ha scritto:senna Ha scritto:ok il metodo di lavaggio, ma per smontarlo, ci sono delle cosa alle quali devo stare attento ? .... precauzioni ? ... e' la mia prima volta :chessygrin:
Smontarli è facilissimo, in un pomeriggio fai tutto!
Radiatore motore: lo svuoti svitando la vite in plastica posta sotto (c'è giusto un foro nella copertura di plastica che protegge il fondo). Molli i due tubi che portano il liquido di raffreddamento dal radiatore al motore, sfili il tubicino che va alla vaschetta di espansione. Una volta fatto questo molli i ganci che hai indicato nella tua foto e i connettori delle due ventole e il gioco è fatto.
Radiatore A/C: se vuoi smontarlo perderari tutto il gas del circuito dell'A/C perciò dopo dovrai andare a fare la ricarica. Oltre al gas, perderai anche l'olio di colore verde fluorescente (viewtopic.php?f=11&t=10482).
Devi mollare due viti ai lati del radiatore e i due tubi del gas posti sotto il radiatore.
Una volta smontati li pulisci come ha detto il Gelsi e con tanta tanta pazienza raddrizzi le eventuali alette piegate dai sassolini che entrano dalla bocca.
Buon lavoro...
Grazie mille Rada.... cosi e' tutto molto piu' chiaro..... e diventa anche fattibile !!!!
visto che nn ci capisco niente, per caso il gas del radiatore A/C e sotto pressione e devo stare attento a nn fare danni o a farmi male ?
Problema: tempo fa sono rimasto a piedi perche' mi si era rotto uno di quei tubi in gomma che portano dal radiatore al motore, per fare una riparazione di emergenza ho dovuto sfilarlo.... beh, il delirio e' stato rimetere quella caxxo di molla metallica che lo tiene ancorato, come caxxo si fa ????
FL 1.8 CRYSTAL BLUE 400.000 km
Claudio, Milano
SIMPLY THE BEST
...Non puo' piovere per sempre...
MX5PASSION......IO C'ERO !!!
Claudio, Milano
SIMPLY THE BEST
...Non puo' piovere per sempre...
MX5PASSION......IO C'ERO !!!