Aggiornamento impressioni.
Stamattina ho messo mano alle regolazioni degli ammortizzatori: Regolati sul tutto morbido le asperità stradali si avvertono poco più della configurazione ammo stock+Eibach. Non me l'aspettavo, sono rimasto piacevolmente sorpreso, soprattutto alla luce dello spring rate delle molle dei Super Street, molto maggiore di quello delle pro-kit.
Finalmente le buche non mi fanno più paura.
La macchina resta bella piantata, con rollio scarsissimo e una precisione di inserimento in curva molto superiore a quella di prima.
La provo su di un bel percorso che conosco bene: curve e tornanti da seconda con qualche allungo. Asfalto buono ma su qualche punto piuttosto consumato.
La macchina non sobbalza sulle sconnessioni come faceva il giorno prima, assorbe piuttosto bene le spaccature dell'asfalto infondendo molta più sicurezza.
Decido di dare qualche scatto in più sul rigido, ma poca roba e continuo a provarla.
Nel ridiscendere a valle faccio un test: a curva impostata cambio traiettoria col volante e lei segue fedelmente i miei input senza accennare sottosterzo e seguendo fedelmente col posteriore senza alleggerire. Lo faccio diverse volte, ovviamente senza mai forzare troppo. È veramente incollata, anche se sono in discesa.
Una cosa interessante che ho notato è che guidando col DSC attivo questi interviene più tardi di prima, e questo c'è da aspettarselo dato il minor rollio, ma soprattutto interviene tagliando appena la potenza. In maniera molto meno invasiva di prima.
Sembra come se sia stato ritarato per lavorare in modo sportivo.
Insomma se prima al primo accenno di sovrasterzo toglieva potenza in modo molto marcato, rendendo il suo intervento molto ben percepibile, ora sembra molto più "educato", alcune volte se non avessi visto la spia lampeggiare non me ne sarei accorto. :roll:
Insomma, morale della storia è che ho visto diventare la macchina quello che ,IMHO, avrebbe dovuto essere da subito.
Mi sembra anche più solida, meno giocattolo, pur conservando la sua immediatezza e comunicatività, anche se come dicevo prima, in alcune circostanze le sue reazioni diventano più repentine. :roll:
Stamattina ho messo mano alle regolazioni degli ammortizzatori: Regolati sul tutto morbido le asperità stradali si avvertono poco più della configurazione ammo stock+Eibach. Non me l'aspettavo, sono rimasto piacevolmente sorpreso, soprattutto alla luce dello spring rate delle molle dei Super Street, molto maggiore di quello delle pro-kit.
Finalmente le buche non mi fanno più paura.
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La macchina resta bella piantata, con rollio scarsissimo e una precisione di inserimento in curva molto superiore a quella di prima.
La provo su di un bel percorso che conosco bene: curve e tornanti da seconda con qualche allungo. Asfalto buono ma su qualche punto piuttosto consumato.
La macchina non sobbalza sulle sconnessioni come faceva il giorno prima, assorbe piuttosto bene le spaccature dell'asfalto infondendo molta più sicurezza.
Decido di dare qualche scatto in più sul rigido, ma poca roba e continuo a provarla.
Nel ridiscendere a valle faccio un test: a curva impostata cambio traiettoria col volante e lei segue fedelmente i miei input senza accennare sottosterzo e seguendo fedelmente col posteriore senza alleggerire. Lo faccio diverse volte, ovviamente senza mai forzare troppo. È veramente incollata, anche se sono in discesa.
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Una cosa interessante che ho notato è che guidando col DSC attivo questi interviene più tardi di prima, e questo c'è da aspettarselo dato il minor rollio, ma soprattutto interviene tagliando appena la potenza. In maniera molto meno invasiva di prima.
Sembra come se sia stato ritarato per lavorare in modo sportivo.
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Insomma se prima al primo accenno di sovrasterzo toglieva potenza in modo molto marcato, rendendo il suo intervento molto ben percepibile, ora sembra molto più "educato", alcune volte se non avessi visto la spia lampeggiare non me ne sarei accorto. :roll:
Insomma, morale della storia è che ho visto diventare la macchina quello che ,IMHO, avrebbe dovuto essere da subito.
Mi sembra anche più solida, meno giocattolo, pur conservando la sua immediatezza e comunicatività, anche se come dicevo prima, in alcune circostanze le sue reazioni diventano più repentine. :roll:
NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]