Lordjulian Ha scritto:1) la lancetta della benzina finisce esattamente sulla "E" di empty? o va oltre il fondo scala? questo perchè sul manuale la lacetta a fondo scala è disegnata molto oltre la "E" e anche perchè poco tempo fa ero in prossimità della "E" ma non si era accesa nemmeno la spia della riserva (poi non mi sono più fidato e ho rifornito...)Non ho mai provato ad arrivare a secco ma a sensazione (vedi:chilometri fatti con un pieno) la lancetta non va oltre la E. Nella mia la spia della riserva si accende quando l'indicatore è una tacchetta prima del fondo scala, cioè con circa 3 L ancora di benzina.
Lordjulian Ha scritto:2) ma la lancetta è proporzionale?? non riesco mai a capire perchè con la prima metà del serbatoio faccio 300km mentre con la seconda metà (se finisce davvero con la lancetta sulla "E" ne faccio solo 200... stesso percorso più o meno...) non mi torna qualcosa!!!Questa cosa l'ho notata anch'io, le prime tacche dell'indicatore equivalgono ad un sacco di chilometri, accade anche in altre macchine.
NC LE