Lordjulian Ha scritto:Sto facendo anche io alcuni test con la RC e mi sono accorto di alcune cose:
1) la lancetta della benzina finisce esattamente sulla "E" di empty? o va oltre il fondo scala? questo perchè sul manuale la lacetta a fondo scala è disegnata molto oltre la "E" e anche perchè poco tempo fa ero in prossimità della "E" ma non si era accesa nemmeno la spia della riserva (poi non mi sono più fidato e ho rifornito...)
La lancetta scende oltre la "E" e dall'accensione della spia della riserva hai ancora 10 litri, la riserva appunto. Quindi tranquillo, quando si accende la spia hai tutto il tempo di trovare un distributore.
A meno che non lo cerchi restando costantemente sopra i 6000 giri/min.
Lordjulian Ha scritto:2) ma la lancetta è proporzionale?? non riesco mai a capire perchè con la prima metà del serbatoio faccio 300km mentre con la seconda metà (se finisce davvero con la lancetta sulla "E" ne faccio solo 200... stesso percorso più o meno...) non mi torna qualcosa!!!
A me sembra piuttosto proporzionato. Controlla i "quarti" e vedrai che più o meno dice il vero.
Considera che se la lancetta sta sulla "E" e si è da poco accesa la spia della riserva hai ancora quasi 10 litri, ciò significa che i 200 km li hai fatti con poco più di 15 litri.
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