Rob72 Ha scritto:P & R' Ha scritto:Non che una vecchia 500 sia un mezzo che ha diritto ad essere storico, al di la' dell' eta'.Se "storicità" è considerato in questo ambito come sinonimo di "sportività" o "esclusività" o "eleganza" allora sicuramente no.
Ma se invece è considerato (almeno per quanto mi riguarda è così) anche in quanto rappresentativo della storia automobilistica di una nazione, allora la nuova 500 è a pieno diritto un'auto storica.
Imho.
Come avrai capito, per me e' solo un' auto vecchia.
Se parliamo invece di un certo modello (come accennato sopra) o di una 595 Giannini o Abarth, con magari anche un certo palmares ...... allora la cosa cambia.
Comunque non e' per far polemica.
E' per rimarcare il fatto che mi sembra che il bisniss e quindi certe quotazioni, siano legati a fatti emotivi (che non condivido) piuttosto che il valore del mezzo.
Mio cognato le vecchie 500 le compra per svuotarle e metterci su un motore Suzuki GSX1000 ....................
:chessygrin:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject