Secondo me un mx-5 con 250 cv potrebbe essere fin troppo difficile da gestire e da vendere. Perderebbe proprio il suo significato di sportiva "facile ed economica".
Non servono valanghe di cv per divertirsi, 160 van benssimo, ma sono coppia e cattiveria che mancano. Magari dico un'eresia, ma se invece che un 2.0 aspirato mettessero un 1.4 tipo il fiat multiair o il VW, o il 1.6 PSA da 160-180 cv con 220-250 Nm di coppia fin da 2000 giri verrebbe tutt'altro carattere. Ci sarebbe solo il problema della prontezza di risposta al gas. Ma con una mappatura giusta e una regolazione ad hoc del gas credo verrebbe fuori un mezzo decisamente più appagante anche dal punto di vista motoristico.
Non servono valanghe di cv per divertirsi, 160 van benssimo, ma sono coppia e cattiveria che mancano. Magari dico un'eresia, ma se invece che un 2.0 aspirato mettessero un 1.4 tipo il fiat multiair o il VW, o il 1.6 PSA da 160-180 cv con 220-250 Nm di coppia fin da 2000 giri verrebbe tutt'altro carattere. Ci sarebbe solo il problema della prontezza di risposta al gas. Ma con una mappatura giusta e una regolazione ad hoc del gas credo verrebbe fuori un mezzo decisamente più appagante anche dal punto di vista motoristico.