le sospensioni sono l'ultima cosa da guardare in quanto sono avvitate alla barca sospensioni e poi esse avvitate al telaio in modo da poter permettere allo stesso telaio configurazioni TA TP 4*4
inoltre se guardi al posteriore ford vedi che ci sono due geometrie di sosp post fittabili su quel telaio eppure il telaio si chiama sempre eucd
quello che intendo io è che se tolgo tutto il blocco che tu hai postato li posso scambiare, magari alcuni fori cambiano ma sul telaio saranno presenti i fori filettati per alloggiarli.
la differenza tra i due telai sono i duomi anteriori l'eucd del mondeo sono per il classico e meno dispendioso mcpherson mentre quello dc3 del mazda 6 è studiato per alloggiare un triangolo alto esattamente uguale a quello honda anni 90
poi se scartabelli bene nei codici ricambi troverai che il duomo è possibile ottenerlo staccato dal fondo (o telaio o base o come cavolo vuoi chiamarlo) e che i carrozzieri dissaldano il duomo rovinato e saldano il duomo nuovo sano.
Non sto dicendo che l'eucd e dc3 siano totalmente identici, ma che la struttura portante ovvero i longeroni e il fondo insomma l'autotelaio alla base più spicciola quella oltre la quale staccando altri pezzi non hai più niente (e i duomi non sono compresi in questa descrizione, non più da 10 anni, se noti nel link ford vedi che alcune versioni ne hanno uno a parte imbullonato al telaio) quello alla base è identico poi ci hanno appiccicato dei diversi diversi e li hanno chiamati in modo diverso.
ma ciò non significa che ai fini dinamici non siano la stessa pappardella imho sono la stessa roba con cose diverse messe sopra diverse.
inoltre se guardi al posteriore ford vedi che ci sono due geometrie di sosp post fittabili su quel telaio eppure il telaio si chiama sempre eucd
quello che intendo io è che se tolgo tutto il blocco che tu hai postato li posso scambiare, magari alcuni fori cambiano ma sul telaio saranno presenti i fori filettati per alloggiarli.
la differenza tra i due telai sono i duomi anteriori l'eucd del mondeo sono per il classico e meno dispendioso mcpherson mentre quello dc3 del mazda 6 è studiato per alloggiare un triangolo alto esattamente uguale a quello honda anni 90
poi se scartabelli bene nei codici ricambi troverai che il duomo è possibile ottenerlo staccato dal fondo (o telaio o base o come cavolo vuoi chiamarlo) e che i carrozzieri dissaldano il duomo rovinato e saldano il duomo nuovo sano.
Non sto dicendo che l'eucd e dc3 siano totalmente identici, ma che la struttura portante ovvero i longeroni e il fondo insomma l'autotelaio alla base più spicciola quella oltre la quale staccando altri pezzi non hai più niente (e i duomi non sono compresi in questa descrizione, non più da 10 anni, se noti nel link ford vedi che alcune versioni ne hanno uno a parte imbullonato al telaio) quello alla base è identico poi ci hanno appiccicato dei diversi diversi e li hanno chiamati in modo diverso.
ma ciò non significa che ai fini dinamici non siano la stessa pappardella imho sono la stessa roba con cose diverse messe sopra diverse.
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante
Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!
Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!
Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.