Ebbene, in questi giorni sto girando per concessionari, anche mazda. La manovra di avvicinamento è partita lontano, ancora da ragazzino senza patente quando mi sono seduto in una NB esposta in un centro commerciale. Purtroppo già quella volta non sapevo se segare le mie ginocchia o il volante... :chessygrin:
La scorsa settimana mi sono detto, andiamo a vedere la mx5! Obiettivo: Coupe 2.0 + xenon e molle mazda eibach.
Il primo impatto è con una RC argento col musetto vecchio, credo modello wind perchè pur avendo gli interni in pelle è abbastanza poco rifinita dentro.
La prima impressione è una delusione: arrivo dalla prova di una 308cc e una RCZ, che pur essendo piccole (specie la RCZ) sono comunque più ariose negli abitacoli...
Un paio di parole col concessionario ma quella cornice del parabrezza all'altezza degli occhi continua a lasciarmi moolto perplesso.
Capitolo secondo: organizziamo una prova. Di 2.0 c'è solo una powershift (orrore, un automatico a convertitore di coppia!). La macchina però è carina, nera, musetto nuovo e cerchi quelli che piacciono a me. Col tettino su dà più l'impressione di protezione. Il cambio automatico devo dire che è una piacevolissima sorpresa: molto rapido nelle cambiate, sia in scalata che il salita. Non me lo aspettavo così uno a convertitore di coppia della mazda...
La macchina ha 20 (sì, venti) km, per cui tocca andarci cauti con i giri. Ora, non so se per il cambio automatico o se perchè il motore è ancora imballato, ma non ho notato grandi spinte, in relazione alla mia che ha un 1.6 da 107 cv (e tanti km). Il concessionario però mi fa un prezzo quasi uguale per quella lì automatica che ha in casa e una identica, ma manuale, da ordinare.
Che succederà? Mah, stay tuned... E' ancora tutto da vedere.
Qualcuno ha provato un powershift?
La scorsa settimana mi sono detto, andiamo a vedere la mx5! Obiettivo: Coupe 2.0 + xenon e molle mazda eibach.
Il primo impatto è con una RC argento col musetto vecchio, credo modello wind perchè pur avendo gli interni in pelle è abbastanza poco rifinita dentro.
La prima impressione è una delusione: arrivo dalla prova di una 308cc e una RCZ, che pur essendo piccole (specie la RCZ) sono comunque più ariose negli abitacoli...

Un paio di parole col concessionario ma quella cornice del parabrezza all'altezza degli occhi continua a lasciarmi moolto perplesso.
Capitolo secondo: organizziamo una prova. Di 2.0 c'è solo una powershift (orrore, un automatico a convertitore di coppia!). La macchina però è carina, nera, musetto nuovo e cerchi quelli che piacciono a me. Col tettino su dà più l'impressione di protezione. Il cambio automatico devo dire che è una piacevolissima sorpresa: molto rapido nelle cambiate, sia in scalata che il salita. Non me lo aspettavo così uno a convertitore di coppia della mazda...
La macchina ha 20 (sì, venti) km, per cui tocca andarci cauti con i giri. Ora, non so se per il cambio automatico o se perchè il motore è ancora imballato, ma non ho notato grandi spinte, in relazione alla mia che ha un 1.6 da 107 cv (e tanti km). Il concessionario però mi fa un prezzo quasi uguale per quella lì automatica che ha in casa e una identica, ma manuale, da ordinare.
Che succederà? Mah, stay tuned... E' ancora tutto da vedere.
Qualcuno ha provato un powershift?