Un paio di commenti:
- Altezza del pilota, io ho l'onore di avere come amico Piero Monticone che , scusate se è poco , vinse il giro d'italia con una porsche 935. e' una pertica di circa 2 metri e , nonostante la non più verde età si infila nei prototipi sfiorando il tetto con la testa e il cruscoto con le ginocchia.
- Altre spider rispetto al mx5, nel periodo di studio accarezzai barchetta, 206cc,miata. Vinse la MX5 perchè è l'unica studiata per essere una spider, le altre sono comunque delle berline a trazione anteriore tagliate. Non è un discorso passionale ma tecnico.
Io poi ho cercato la NA, nuda e cruda, dura e pura, no abs,no airbag,no aria condizionata, solo telaio,motore e l'indispensabile.
90 cv, mi bastano tanto 200 non li sfrutti col traffico di oggi.
Questo per dire che se ti piace la MX5 ti adatti, al limite fai abbassare la seduta o fai andare il sedile più insdietro. In fondo la spider è uno sfizio e come tale lo devi vivere con i pro e i contro, non caricherai mai la spesa per la settimana, correrai il rischio che ti taglino il tettuccio, sarai alto quanto mezza ruota di un suv...ma quando ti siedi dentro bè, ragazzi che bello!
Akd, non so quanti anni hai, se sei abbastanza giovane da non ricordare le auto del "passato" perchè non le hai vissute capisco le tue perplessià, però fidati, la MX5 è una filosofia.
Ti auguro di trovare comunque la spider che fa per te.
Con amicizia
Flavio
- Altezza del pilota, io ho l'onore di avere come amico Piero Monticone che , scusate se è poco , vinse il giro d'italia con una porsche 935. e' una pertica di circa 2 metri e , nonostante la non più verde età si infila nei prototipi sfiorando il tetto con la testa e il cruscoto con le ginocchia.
- Altre spider rispetto al mx5, nel periodo di studio accarezzai barchetta, 206cc,miata. Vinse la MX5 perchè è l'unica studiata per essere una spider, le altre sono comunque delle berline a trazione anteriore tagliate. Non è un discorso passionale ma tecnico.
Io poi ho cercato la NA, nuda e cruda, dura e pura, no abs,no airbag,no aria condizionata, solo telaio,motore e l'indispensabile.
90 cv, mi bastano tanto 200 non li sfrutti col traffico di oggi.
Questo per dire che se ti piace la MX5 ti adatti, al limite fai abbassare la seduta o fai andare il sedile più insdietro. In fondo la spider è uno sfizio e come tale lo devi vivere con i pro e i contro, non caricherai mai la spesa per la settimana, correrai il rischio che ti taglino il tettuccio, sarai alto quanto mezza ruota di un suv...ma quando ti siedi dentro bè, ragazzi che bello!
Akd, non so quanti anni hai, se sei abbastanza giovane da non ricordare le auto del "passato" perchè non le hai vissute capisco le tue perplessià, però fidati, la MX5 è una filosofia.
Ti auguro di trovare comunque la spider che fa per te.
Con amicizia
Flavio
"Se hai tutto sotto controllo vuol dire che stai andando piano" Mario andretti