mamari Ha scritto:Grazie a tutti.
Qualcuno dovrà spiegarmi per quale motivo molte persone si ostinano a giudicare la durezza delle plastiche...
Motivi estetici, tattili e acustici:
è brutta da vedere, si graffia, è orrendo toccarla, se ti ci appoggi è dura (es. ginocchia), se ci vai a sbattere fa più male, scricchiola di più, si rompe più facilmente.
mamari Ha scritto:Tornando a noi, per me quest'auto dovrà essere sufficientemente spaziosa da portare 5 persone, molto sicura, per la rivendibilità sinceramente non mi interessa perché presumiamo di tenerla fino a consumarla (oltre 200k km). Piuttosto che le plastiche interne valuterei la presenza o meno della ruota di scorta e/o il chilometraggio tra un tagliando e l'altro.
Pur piacendomi moltissimo, lascio la Mazda2 - Ford Fiesta perché desidero un po' più di spazio.
Pensavo di trovare più opinioni dell'Opel Corsa che esteticamente la trovo ben riuscita, sobria.
Domattina andrò a sentire per una G. Punto 1.4 95cv. Il meccanico di fiducia, autorizzato Fiat, dice che le prime hanno avuto una valanga di problemi di sterzo, e qualcosa di elettronica, le ultime sono OK, solo qualche registrazione di porte e così. W il Made in Italy eh : PirateCap : Ma il cambio com'è? Io ricordo quello di qualche anno fa, 147 comprese, qualcosa di osceno, quasi a livello di Renault. Peccato per i freni poco modulabili. Pensavo di far mettere i cerchi 195/16 per le estive e i 175/15 con le termiche, è giusto?
Capisco il discorso spazio.
Per le gomme non so che misure ci sono a libretto, cmq non esagererei con la misura delle estive (costi) e metterei le invernali più piccole possibili (prestazioni su neve).
Per il cambio che dire..se sei abituato al cambio di una MX-5 rassegnati: poche auto sono a quel livello (e devi spendere cifre considerevoli).
Cmq la GPunto e le ultime Fiat mi sembrano ben fatte e durevoli...però mi danno ancora più fiducia i Giappi. Toyota Auris? Daihatsu Materia? Honda Jazz (esce nuova a breve)?
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania