Tiapinna Ha scritto:tabaccaio Ha scritto:Tiapinna Ha scritto:Salve ragazzi, scrivo qui perchè non vorrei intasare le altre sezioni del forum con questa semplice storiella che voglio narrarvi.
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Vi prego non vorrei incappare in un altra inc... ehm... in un altro rapporto omosessuale!
Fatti un piacere... non buttare via i tuoi soldi
da come parli si capisce già che rimarrai deluso sia dal 1.6 che dal 1.8; se proprio devi compra una NC 2.0 sulle altre ti assicuro che rimpiangeresti l'aver speso tutti quei soldi per una auto che tira poco, è scomoda (tranne la NC), di cui puoi rimappare giusto il tomtom (se lo hai), che gli amici considerano un "vorrei ma non posso" e che scaccia le fighe come se avessi una panda
Non volevo spendere gli stessi soldi d'acquisto dell'audi, poi la NC secondo me ha perso parecchio fascino della Miata.
Davvero la Nbfl è così scomoda?
Cmq so già di fare un bel passo indietro di potenza, soprattutto di spinta al sedile, ma poco mi importa. Guadagnerò indubbiamente in reattività e divertimento alla guida. Al momento sull'Audi non mi diverto.
TIGO Ha scritto:Compra una Opel GT. L'MX-5 non fa per te.
:chessygrin:
Stai scherzando? Va che mica guardo le auto per i cv o per la capacità di attirare gli sguardi. Le compro per le sensazioni che mi danno e per la storia che hanno alle spalle. La GT è una minicorvette ed è fuori budget. Con i soldi di una GT a sto punto cerco una Boxster.
Cmq sarebbe bene motivare le proprie risposte.
Motivazione: Il motore della GT ha un comportamento simile a quello della tua vecchia Audi: tanta coppia subito disponibile, molta potenza, molta "spinta sul sedile" come la chiami tu, minor predisposizione a girare in alto rispetto alla Miata. Il comportamento dinamico della GT è senz'altro migliore di quello di una A3 anche se sicuramente non arriva alla purezza della sua sorella più vecchia Speedster, nè della Miata.
Una NC usata 2.0 si trova sui 15 K, una GT credo sia meno di 20K (ne hanno una km zero alla concessionaria Opel qui vicino a 24K). Il fatto è che la MX5 è realmente carente di motore, chi è abituato a 260 grezzi cavalli prima di prendere una Miata dovrebbe, secondo me, provare qualcosa di meno rude e che garantisca più o meno la medesima potenza. Per questo la GT sarebbe per te l'auto ideale. Meglio ancora una sarebbe una Mazdaspeed (Nbfl 1.8 turbo originale Mazda, purtroppo importata solo in USA, 180 cv), potresti cercarne qualcuna in Germania o Olanda,talvolta si trovano, prezzi paragonabili a una NC 2.0 usata.
:beerchug:
'92 NAClassicRed