flick87 Ha scritto:pcasaran Ha scritto:per come la vedo io è impensabile primo per i consumi ed il costo benzina ( la mx5 cmq non è molto economico come mezzo sopratutto fl) ... fare tutta quella strada costa almeno 4 o 5 volte che in treno tralasciando l'usura del mezzo ... per lasciarla fuori dipende dalla zona se è tranquilla allora la lascerei ma in una città ad esempio io non rischierei ...
per l'ht è pressochè inutile ..certamente se la lasci fuori è indispensabile per evitare il taglio della capote però a parte per quello io lo trovo totalmente inutile.
Ma non capisco perchè si dice sempre che l'Mx-5 consuma tantissimo, che è impensabile mantenerla ecc. ecc.
Io faccio tranquillamente i 14km/l, senza pestare troppo sull'acceleratore ma tanto quando esco dall'università e si va a 80km/h su strade completamente dritte e piane non avrebbe nemmeno senso schiacciare troppo.
Ma quante macchine benzina 1.6 fanno più dei 14?
sec. me a meno di macchine a gas o altre benzina molto più piccole di cilindrata (ma scordiamoci di avere un po' di sprint) sono poche quelle molto più economiche.
Sono più o meno d'accordo con te.
Io non faccio mai meno di 13,5 km/l (da lun a ven 60 km al giorno alla media di 30 km/h, tra semafori, rotonde, rallentamenti, ... - nei week end solitamente vado a fare il pirla in montagna/lago) e non vado al risparmio, affatto: quando c'è da tirare tiro a limitatore. Ovvio che se 200 metri avanti c'è coda non faccio prima seconda a manetta

Il più o meno è perchè prima avevo una Polo 1.6 75cv (del 1995 mi pare, con più di 200.000 km) e facevo tra i 15 e i 17 km/l e immagino che ora siano migliorati tecnologie e consumi
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania