This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
fermo invernale e assicurazione scaduta
Ho praticamente deciso di fermare la Miatina dal 10 dicembre fino al 15 di aprile ...mi rattrista già l'idea di non poter fare il mio top down del 1° gennaio ma quest'anno ho deciso di risparmiare...

Il grosso problema che si pone ora è questo: il 10 dicembre mi scade l'assicurazione, sono costretto a rinnovarla subito l'11 dicembre o posso aspettare il 15 aprile? La macchina verrà tenuta chiusa in box e per sicurezza da furti o altro toglierò la batteria mettendola in cantina dai miei.
Ho letto sul web che l'assicurazione è comunque obbligatoria non solo se la macchina è ferma per strada (ovvio), ma anche se è parcheggiata in un'area privata accessibile al pubblico. Ovviamente non è il mio caso dato che il box è personale, però vorrei il vostro parere per essere più sicuro.

Per il rimessaggio mi sono già letto un po' di post, gli unici dubbi sono:
- batteria, la porterò in cantina dai miei tutto l'inverno appunto per evitare furto dell'auto o rischi d'incendio. Sicuramente arriverà scarica ad aprile, c'è speranza di riportarla in vita portandola da un elettrauto prima di rimontarla?

- ruote, monterò i 15 con gomme già da buttare, potrebbero esserci dei problemi per gli ammortizzatori a star fermi così a lungo senza cavalletti?
  Cita messaggio

Messaggi in questa discussione
fermo invernale e assicurazione scaduta - da WillyWilly - 18-11-2011, 00:12