This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Prima presentazione ma non proprio nuovo
Matsuda Ha scritto:Ho letto che della Nc apprezzi la leggerezza e le doti del telaio, ma lamenti il poco motore...
Ammesso che la Mx5 non è un'Audi, cioè un panzer pesante che viaggia come un missile,
hai provato una NA 115cv?
Mrgreen :chessygrin: Mrgreen

no! non l'ho mai provata ma avevo provato una NB e l'ho provata anche dopo aver preso la mia.e l'ho trovata piu scorbutica a livello di assetto come già mi aspettavo(può essere un pregio o un difetto, dipende dal driver), con uno sterzo decisamente superiore perche notevolmente piu diretto e preciso ma con una posizione di guida che non mi è piuciuta per niente e relativamente morta ai bassi rispetto alla mia NC.
Ora per non aprire una discussione da cui non se ne esce piu.. anche perche è una questione di gusti e di priorità personali.. ho scelto la NC perche mi piaceva di piu, è piu moderna, è Euro 4, è superiore nei crash test, la uso tutti i giorni e non volevo un'auto con meno di 60mila km, dicono che la NA non era il max a livello di freni, ero interessato al DSC, ABS, AC e amenicoli vari,etc.
Inoltre l'NC telaisticamente è più evoluta della NA e della NB, solo che hanno fatto un assetto di serie merdoso e hanno rovinato il feeling con quel servosterzo eletrronico. Però ti posso assicurare che hanno irrigidito il telaio rispetto già alla NB FL ed hanno riproggetato da zero la vettura per vari motivi e a livello di spospensioni è piu evoluta(e ci mancherrebbe altro). Purtoppo l'aumento dei CV è rapportato all'aumento inevitabile del peso(e cmq molto lontana dagli aumenti percentuali di tutte le altre vetture presenti sul mercato che hanno sostituito i modelli precedenti!) ed ha pur sempre prestazioni sullo 0-100 0-1000 e vel max superiori alle 1800 NA e NB e penso che togliendo i vari optional e cosucce varie, mettendo cerchi da 15..etc... il peso non si sarebbe discostato molto perlomeno dalla NB ma nel mio caso non mi sarebbe interessata.
Poi dai Driftlord ci ha fatto 8.35 al nurburgring con la sua NC Shock ..quindi proprio da buttare non è Mrgreen ..e ti posso assicurare che con le modifiche che ho fatto a livello di handling è un altra macchina e che ora il buon telaio che ha si fà sentire. Tongue
NC 2.0 Brilliant Black pesantemente modificata
  Cita messaggio

Messaggi in questa discussione
Prima presentazione ma non proprio nuovo - da mrhz - 18-08-2010, 22:10