Son tornato sano e salvo con la Miata ancora funzionante!!!!!
Cmq scrivo due cosette al volo che domattina riparto per il mare, tornerò "attivo" a fine settimana. Questa però DEVO raccontarvela:
partito la mattina del 14 agosto con 163.200km.
Pieno di BluSuper ed olio a livello.
Mi sparo 800km, tra cui 200 circa fatti con diluvio universale in atto!
Nessun problema rilevato.
Al mattino del 15 alle 9,30 siamo in autodromo.
Prenoto 4 turni (due al mattino e due al pomeriggio)
Inizio a prendere confidenza con il tracciato, c'è molto traffico e nonostante "ufficialmente" non facciano entrare più di trenta auto, io ne conto qualcuna di più in un circuito di 3.150mt.
Il traffico è incredibile e ci sono molte uscite di pista.
I ragazzotti con le Civic, Crx, 205, 206, Clio, 320i E30 e porcai vari sono numerosissimi e quando inizio a prendere confidenza con il tracciato, inizio ad "attaccare" anche se la Miatina pecca un po' di potenza a confronto delle sportivette alleggerite, svuotate, assettate e rassettate.
ma l'esperienza conta non poco, alla fine del rettilineo principale inserisco la "Triple Gauche" senza staccare a 140-150km/h, prendendo i cordoli fino al possibile ed uscendo in terza alla fine della stessa...
Recuperavo SEMPRE tutti ( :chessygrin: ) rimanendo incollato (e superando a volte) fino all'inserimento de "La Cuvette" all'inizio del faticosissimo rettifilo in salita!
Uff, quello era il cruccio della mia amata NA da 116cv e poche bischerate annesse...
...a fine rettilineo mi prendevo anche 150/200mt! :oops:
(Che recuperavo nuovamente )
Nei quattro turni, progressivamente sempre meno trafficati fino all'ultimo del pomeriggio, son riuscito a certificare un discreto 1'54"300 al terzo turno.
nell'ultimo son stato più veloce poichè riuscivo a girare "al limite" in quasi tutte le curve del tracciato, ma non avevo più modo di cronometrarmi...
Per riferimento posso dirvi che i miei amici hanno girato rispettivamente in:
- Shalk (Porsche 993 GT2 450cv) 1'39"700
- Cecio (Lotus Exige S 240cv) 1'41"100
- Valerino (Lotus Elise R) 1'56"200
Mi hanno detto che il Biraghi con la Mazdina turbizzata faceva 1'46" e rotti...
Credetemi, sarò sceso intorno all' 1'52" durante l'ultimo turno ma senza cv questa pista
non la si fà!!! :oops:
Ad ogni modo, dopo questi interminabili giri con cambiate ad oltre 7.000, son tornato tranquillamente a casa consumando appena 1/2 Kg di olio in 2.100km e senza ALCUN PROBLEMA!
(Ero sicuro di lasciar il motore in Francia... :haha: )
LODE, LODE, LODE a Mazda per la riuscita di "questo prodotto"...
Cmq scrivo due cosette al volo che domattina riparto per il mare, tornerò "attivo" a fine settimana. Questa però DEVO raccontarvela:
partito la mattina del 14 agosto con 163.200km.
Pieno di BluSuper ed olio a livello.
Mi sparo 800km, tra cui 200 circa fatti con diluvio universale in atto!
Nessun problema rilevato.
Al mattino del 15 alle 9,30 siamo in autodromo.
Prenoto 4 turni (due al mattino e due al pomeriggio)
Inizio a prendere confidenza con il tracciato, c'è molto traffico e nonostante "ufficialmente" non facciano entrare più di trenta auto, io ne conto qualcuna di più in un circuito di 3.150mt.
Il traffico è incredibile e ci sono molte uscite di pista.
I ragazzotti con le Civic, Crx, 205, 206, Clio, 320i E30 e porcai vari sono numerosissimi e quando inizio a prendere confidenza con il tracciato, inizio ad "attaccare" anche se la Miatina pecca un po' di potenza a confronto delle sportivette alleggerite, svuotate, assettate e rassettate.
ma l'esperienza conta non poco, alla fine del rettilineo principale inserisco la "Triple Gauche" senza staccare a 140-150km/h, prendendo i cordoli fino al possibile ed uscendo in terza alla fine della stessa...
Recuperavo SEMPRE tutti ( :chessygrin: ) rimanendo incollato (e superando a volte) fino all'inserimento de "La Cuvette" all'inizio del faticosissimo rettifilo in salita!
Uff, quello era il cruccio della mia amata NA da 116cv e poche bischerate annesse...
...a fine rettilineo mi prendevo anche 150/200mt! :oops:
(Che recuperavo nuovamente )
Nei quattro turni, progressivamente sempre meno trafficati fino all'ultimo del pomeriggio, son riuscito a certificare un discreto 1'54"300 al terzo turno.
nell'ultimo son stato più veloce poichè riuscivo a girare "al limite" in quasi tutte le curve del tracciato, ma non avevo più modo di cronometrarmi...
Per riferimento posso dirvi che i miei amici hanno girato rispettivamente in:
- Shalk (Porsche 993 GT2 450cv) 1'39"700
- Cecio (Lotus Exige S 240cv) 1'41"100
- Valerino (Lotus Elise R) 1'56"200
Mi hanno detto che il Biraghi con la Mazdina turbizzata faceva 1'46" e rotti...
Credetemi, sarò sceso intorno all' 1'52" durante l'ultimo turno ma senza cv questa pista
non la si fà!!! :oops:
Ad ogni modo, dopo questi interminabili giri con cambiate ad oltre 7.000, son tornato tranquillamente a casa consumando appena 1/2 Kg di olio in 2.100km e senza ALCUN PROBLEMA!
(Ero sicuro di lasciar il motore in Francia... :haha: )
LODE, LODE, LODE a Mazda per la riuscita di "questo prodotto"...