voghera provincia Ha scritto:Perchè sul 99.99% degli altri forum si dividono in 2 categorie:flick87 Ha scritto:Ma infatti sarebbe anche il comportamento da tenere, alla fine il forum è relativamente cresciuto in numero e moderare diventa difficile, però si delineano alcune strade.Ma perche' nessuno si domanda perche' succede solo su questo forum?
a) il forum mi fa schifo non lo apro più e cerco altro.
b) il forum mi fa schifo e cerco di migliorarlo, perlomeno con critiche mirate e costruttive e non flames.
c) il forum mi fa schifo e comincio a scrivere "merdate".
quelli del punto c danno dei problemi, perchè se io li banno tutti dopo la gente si incazza. e se invece li lascio fare la gente si incazza lo stesso!
1) Praticamente senza mod ---> fanno quel che vogliono
2) Moderazione esistente ---> al primo post "C" vengono sbattuti fuori, spesso con ban IP.
Ora, dato che non siamo su un forum di 15enni si preferisce sempre aspettare qualche giorno prima di usare la soluzione 2, in quanto mi pare che tutti gli utenti siano dotati di una propria capacità cognitiva.
voghera provincia Ha scritto:Quoto.spiderman Ha scritto:3/4 persone, sempre le stesse, vengono a fare casino. 3/4 contro qualche centinaio non riescono nemmeno a fare statistica peró quindi, almeno per me, possono anche frequentare altri luoghi.Intanto mi spiace contraddirti, in epidemiologia gia' una percentuale dell'1% (se non anche inferiore) comincia ad avere valenza statistica.
Poi riguardo al fatto che se non ci fosse rigidita' vi ritrovereste in 20 a scrivere stronzate, non la vedrei proprio cosi': ha piu' ragione Gagio che scrive che la reazione spropositata della moderazione e' la cosa piu' comica e che motiva ancora di piu' alla provocazione. Basterebbe farsi un attimo furbi (sempre IHMO) e non caderci ogni volta.
E ribadisco che dall'altra parte dell'oceano non ho proprio voglia di connettermi ad orari che in Italia sono notturni e vedermi un thread di 12 pagine di polemiche per cosa????? Boh, sarà colpa della barchetta :haha: :haha:
Alberto