ilduca Ha scritto:non sono molto esperto, ma circa una settimana fa ho intravisto in un rivenditore usato generico della mia zona una NA gialla.
incuriosito dal colore inedito, ho ricercato un pò in rete e pare che si tratti di una versione limitata a 100 esemplari. sunburst yellow, con interni in alcantara neri.
ma queste versioni speciali hanno effettivamente un valore piu' elevato? anche perchè chiedeva circa 6000 euro... nonostante fosse deturpata da dei cerchi in lega momo chiaramente non originali
Anche se molti le "trattano" come tutte le mx5, quelle particolari hanno un valore maggiore.... non so se tutte, ma con certezza VS (1991) e BS (1992).
Il fatto è che l'MX5 è ormai entrata a far parte ufficialmente della storicità, quindi i modelli particolari col tempo avranno di sicuro maggiore riguardo (se mantenuti originali, è ovvio).
Però devo aggiungere una nota: non è detto che il valore maggiore delle due citate sopra sia dovuto alla limitazione degli esemplari, poichè da nuove costavano già di più delle loro sorelline, ad esempio nel '92 l'MX5 costava circa 32-33 milioni.... la BS ne costava 38... ma aveva in più HT di serie, differenziale autobloccante e gli accorgimenti interni.... pertanto la maggiore valutazione potrebbe derivare da questo.
Solo io posso avere una Black Special Inpecorata!!!