Jaco Ha scritto:Olio freni + spurgo freni e comando frizione.mmm...mi sa che il cambio olio freni questo giro lo salto, è un lavorino un po' delicato che mi porta via un po' di tempo, di norma lo spurgo lo ripeto un paio di volte a distanza di 4-5 ore in maniera da rimuovere le bollicine che tendono a riformarsi, purtroppo lavoro con la macchina su uno spiazzo di uso condominiale e non posso lasciarla lì tutto il giorno.
Dato che cambi l'olio del cambio, cambia anche quello della torretta del cambio
L'olio della torretta invece me lo ero dimenticato, visto che poi ho già il tunnel 'nudo' è un attimo cambiarlo. Concordo con te che rimuover le plastiche sia una gran bella rottura, nonostante fossi armato di manuale d'officina ci ho messo mezz'ora solo per togliere il pezzettino piccolo che sta verso il posteriore dell'auto. Penso di aver chiamato a raccolta tutti i santi del calendario :a_23:
Florinda? Ha scritto:Filtro benzinaE' in posizione accessibile? Avevo letto da qualche parte che la posizione cambia tra la spec USA, di cui ho il manuale d'officina, e quella europea. Non mi dispiacerebbe cambiarlo vista la quantità di m***a che si trova a volte nella benzina.
Tiro! Ha scritto:Non conosco l'esperienza di progitto ma mi sembra un lavoro un pò delicato quello del cambio olio dei freni. Se non è fatto bene si rischiano bolle d'aria nel circuito... :roll:In effetti è un lavoro delicato ma più che altro è uno sbattimento mica da poco spurgare quattro pinze freni per un paio di volte ognuna. Ad averci la pistola apposita si farebbe in un lampo ma come sempre il portafogli langue

Cercherò di dare anche una guardata ai bushing per vedere come sono messi e nel caso valutare se sono da lubrificare o meno.
NC LE