La 1.9 credo che non sia mai andata oltre i 55 milioni. Considerando che la NA 10 anni prima ne costava 38...
Sui 70 milioni costava la 2.8. in ogni caso preferire una spider a un'altra prendendo a elemento di preferenza la maggiore comodità è sbagliato: le auto comode non sono spider, in nessun caso.
Il plus che ha la Z3 rispetto alla MX5 è un 6 cilindri in linea dalla potenza non esagerata ma adeguata (no al 2.0 o al 2.2 e l'M è da maniaci). Piuttosto che prendere oggi, nel 2010, una Z3 4 cilindri preferirei una NB/NBFL 1.8 che costa meno e dà ben di più. E questo spiega anche lo scarso mercato delle Z3 4 cilindri (mentre le cilindrate maggiori sono influenzate al ribasso dal bollo/assicurazione e dai costi del passaggio, io stesso sono stato sul punto di comprare una M3 e, un'altra volta, una MRoadster ed è stata l'esosità del bollo a farmi soprassedere ).
Sui 70 milioni costava la 2.8. in ogni caso preferire una spider a un'altra prendendo a elemento di preferenza la maggiore comodità è sbagliato: le auto comode non sono spider, in nessun caso.
Il plus che ha la Z3 rispetto alla MX5 è un 6 cilindri in linea dalla potenza non esagerata ma adeguata (no al 2.0 o al 2.2 e l'M è da maniaci). Piuttosto che prendere oggi, nel 2010, una Z3 4 cilindri preferirei una NB/NBFL 1.8 che costa meno e dà ben di più. E questo spiega anche lo scarso mercato delle Z3 4 cilindri (mentre le cilindrate maggiori sono influenzate al ribasso dal bollo/assicurazione e dai costi del passaggio, io stesso sono stato sul punto di comprare una M3 e, un'altra volta, una MRoadster ed è stata l'esosità del bollo a farmi soprassedere ).
'92 NAClassicRed