Ho letto tutto.
La Z4 1.9 140cv è una buona spider e pure abbastanza godibile su strada.
In più ha l'autobloccante e se la tieni allegra è anche discretamente veloce.
Durante un viaggio in Germania, nel Maggio del 2009 ero con il mio amico Stefano
proprietario di una fantastica vettura sopracitata, di colore nero, allestimento Individual
con pelle totale rosso cartier (cruscotto, pannelli sportelli e sedili), assetto M, cerchi 17",
pack chrome, ecc...
Per inciso in tempi di lire costò proprio 70.000.000 dimostrabili in fattura.
Lui l'acquistò usata da un imprenditore locale che la teneva sempre in garage, pagandola una sciocchezza quattro anni fa!
Per farla breve, ci trovammo in un misto medio-stretto leggermente in discesa in una zona
collinare semi-deserta...
...incontrammo un giornalista tedesco che testava una Z4 3.000 new model,
e debbo dire che lo facemmo sudare per una ventina di km senza mai farcelo scappare
dal mirino del nostro lungo cofano. :chessygrin:
E' vero che Stefanino è un mezzo pilota, capace, con esperienza e molto molto veloce...
...ma se la sua Z4 1.900 da 140cv fosse stata proprio ferma, un missile di Z4 da 300cv
ci avrebbe disintegrato dopo 200mt.
Invece, complice la maggior leggerezza della vecchietta, un autobloccante serio, ed un manico "sopra la media"
abbiam fatto sfigurare non poco quel pachiderma giovane e potente!
Alla fine ci fermammo a farci una birretta con le auto fumanti e puzzolenti di gomme/freni/olio/benzina/ecc...
ed il crucco lodò NON poco la nonnetta in questione, restando stupefatto! :haha:
Due-tre parole in Inglese, un saluto e via...
...ognuno per la propria strada, con un piccolo e piacevole ricordo immortalato con ampio
sorriso stampato in faccia.
Quell'esperienza mi ha fatto veramente ricredere sulla potenzialità di quella macchina.
E credo che un domani possa meritarsi un piccolo angolino riservato nel garage di qualche buon collezionista
di vere spider "di sostanza"...
Cosa che la Z4 non avrà mai!
Lode lode lode alla vecchia roadster Bmw!
La Z4 1.9 140cv è una buona spider e pure abbastanza godibile su strada.
In più ha l'autobloccante e se la tieni allegra è anche discretamente veloce.
Durante un viaggio in Germania, nel Maggio del 2009 ero con il mio amico Stefano
proprietario di una fantastica vettura sopracitata, di colore nero, allestimento Individual
con pelle totale rosso cartier (cruscotto, pannelli sportelli e sedili), assetto M, cerchi 17",
pack chrome, ecc...
Per inciso in tempi di lire costò proprio 70.000.000 dimostrabili in fattura.
Lui l'acquistò usata da un imprenditore locale che la teneva sempre in garage, pagandola una sciocchezza quattro anni fa!
Per farla breve, ci trovammo in un misto medio-stretto leggermente in discesa in una zona
collinare semi-deserta...
...incontrammo un giornalista tedesco che testava una Z4 3.000 new model,
e debbo dire che lo facemmo sudare per una ventina di km senza mai farcelo scappare
dal mirino del nostro lungo cofano. :chessygrin:
E' vero che Stefanino è un mezzo pilota, capace, con esperienza e molto molto veloce...
...ma se la sua Z4 1.900 da 140cv fosse stata proprio ferma, un missile di Z4 da 300cv
ci avrebbe disintegrato dopo 200mt.
Invece, complice la maggior leggerezza della vecchietta, un autobloccante serio, ed un manico "sopra la media"
abbiam fatto sfigurare non poco quel pachiderma giovane e potente!
Alla fine ci fermammo a farci una birretta con le auto fumanti e puzzolenti di gomme/freni/olio/benzina/ecc...
ed il crucco lodò NON poco la nonnetta in questione, restando stupefatto! :haha:
Due-tre parole in Inglese, un saluto e via...
...ognuno per la propria strada, con un piccolo e piacevole ricordo immortalato con ampio
sorriso stampato in faccia.
Quell'esperienza mi ha fatto veramente ricredere sulla potenzialità di quella macchina.
E credo che un domani possa meritarsi un piccolo angolino riservato nel garage di qualche buon collezionista
di vere spider "di sostanza"...
Cosa che la Z4 non avrà mai!
Lode lode lode alla vecchia roadster Bmw!