progitto Ha scritto:Miller Ha scritto:L'ho pagato qualche decina di euro, mi sembra 35-40.Purtroppo è come dici, oramai a pochi euro sono introvabili. Quello che si trova ha dei costi talmente alti da non essere compatibile con lo sfizio che rappresenterebbe per me.
Purtroppo non è facile. O li hanno degli esaltati, in ottime condizioni, che chiedono cifre folli, oppure è facile che quelli vecchi siano già finiti al macero, specialmente se rotti.
Mi è andata bene, è stato più difficile per me trovare il monitor.
Miller Ha scritto:L'opzione Pc+Mame l'avevo valutata anche io, ma l'ho scartata subito dopo essermi documentato, perché viene "un'altra cosa", fidati.Si può utilizzare il mame su pc con il monitor originale del cabinato conservandone così risoluzione e, soprattutto, colori. Basta avere determinati modelli di schede video che ben si adattano allo scopo (una di queste è l'Ati 9200), ci sono poi programmi mame che partendo imitano perfino il boot dei vecchi JAMMA. Se può interessarti qui si trovano un sacco di informazioni http://wikicab.mameitalia.net.
Monitor magari LCD o comunque ad alta risoluzione, diversa grandezza (tieni conto che sono spesso fuori standard), boot da OS, ecc ecc.
Complimenti ancora per il tuo coinop
mmmh bella l'idea del mame + pc, l'ideale sarebbe anche una interfaccia SW per far partire i giochi senza smamettare con tastiera e mouse...
tutto è possibile...
ps. ho modificato il titolo del 3D