Resto in attesa perché sono proprio curioso di sentire i più esperti cosa ne pensano!!! Dal mio piccolo posso dirti che sono entrambe due ottime auto ma che vanno guidate molto diversamente. Capitolo motore...il 1.6 16v della VTS è una bomba di motore, prende giri che è una merivaglia e con poche modifiche (airbox CUP, camme + spinte, scarico completo gr.N con catalizzatore metallico 100 celle e collettori 4 in 1 e rivisitazione centralina) tocca i 145 - 150 cv. in tutta affidabilità. Se ne vedono alcune svuotate e dotate di slick, in pista, che tengono dietro anche i carrera 2 o i boxster (piste lente, non Monza e compagnia bella)!!! Mi ricordo che su quattroruote una decina di anni fa fece registrare dei dati strabilianti in configurazione stock, roba tipo 0-100 in 7,9 sec. e giro in pista migliore di Clio RS 169 cv.
con un'accelerazione laterale superiore ad 1g.
Ciò che secondo me fa la differenza tra le due è la facilità di guida raggiunti i limiti a favore della francese, essendo TA e molto leggera (quindi poco sottosterzo). Ma la purezza della NA mi farebbe propendere per lei, in quanto è un'auto che ti prende per mano e ti insegna l'arte della guida vera, quella di altri tempi...la guida di una posteriore. :oops:
P.S. Una sfida simile tra vetture di recente produzione potrebbe essere Miata NC VS Clio RS 197 cv.
con un'accelerazione laterale superiore ad 1g.Ciò che secondo me fa la differenza tra le due è la facilità di guida raggiunti i limiti a favore della francese, essendo TA e molto leggera (quindi poco sottosterzo). Ma la purezza della NA mi farebbe propendere per lei, in quanto è un'auto che ti prende per mano e ti insegna l'arte della guida vera, quella di altri tempi...la guida di una posteriore. :oops:
P.S. Una sfida simile tra vetture di recente produzione potrebbe essere Miata NC VS Clio RS 197 cv.
NC. 2.0 Wind Sunlight Silver + xenon OEM + Collettori 4-1 IL Motorsport + Kat 200 celle + Terminale Artigianale + Coilover GAZ GHA + Yokohama AD08 Neova 215/40 R17 + Motec Nitro 7,5J 17 ET40 + Muteki SR48 Red + Targa bassa + Angoli by MG + Filtro aria K&N + EBC Red Stuff + Frecce bianche + Pomello cambio Tegiwa..
...WORK IN PROGRESS!!!
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