MG10 Ha scritto:Resto in attesa perché sono proprio curioso di sentire i più esperti cosa ne pensano!!! Dal mio piccolo posso dirti che sono entrambe due ottime auto ma che vanno guidate molto diversamente. Capitolo motore...il 1.6 16v della VTS è una bomba di motore, prende giri che è una merivaglia e con poche modifiche (airbox CUP, camme + spinte, scarico completo gr.N con catalizzatore metallico 100 celle e collettori 4 in 1 e rivisitazione centralina) tocca i 145 - 150 cv. in tutta affidabilità. Se ne vedono alcune svuotate e dotate di slick, in pista, che tengono dietro anche i carrera 2 o i boxster (piste lente, non Monza e compagnia bella)!!! Mi ricordo che su quattroruote una decina di anni fa fece registrare dei dati strabilianti in configurazione stock, roba tipo 0-100 in 7,9 sec. e giro in pista migliore di Clio RS 169 cv.con un'accelerazione laterale superiore ad 1g.
Ciò che secondo me fa la differenza tra le due è la facilità di guida raggiunti i limiti a favore della francese, essendo TA e molto leggera (quindi poco sottosterzo). Ma la purezza della NA mi farebbe propendere per lei, in quanto è un'auto che ti prende per mano e ti insegna l'arte della guida vera, quella di altri tempi...la guida di una posteriore. :oops:
P.S. Una sfida simile tra vetture di recente produzione potrebbe essere Miata NC VS Clio RS 197 cv.
145-150 cv, in soldi? Scarico completo, filtro, camme, mappa, e montaggio, 3000 tenendoci stretti?
Secondo me lavorando il bialbero 1.6 della na con quell cifra, facendo un bel lavoro a livello di testata dà bei risultati. No? Boh, ipotizzo...
Sicuramente la vts è meno semplice di quello che sembra, è sensibilissa al rilascio, se parte di ***** prega, fai quello che vuoi, ma non togliere il piede dal gas. Pagherei per guidare la miata, ma la immagino più sincera.