pit la bestia Ha scritto:[quote="Bob Hall":98ww6kck][quote="mr.magoo87":98ww6kck]una saxò/106 vuota con 4 semislick,una aspirazione seria e poca paura è un mezzo da pista coi controcoglioni.
Non ci sono storie.
Se il tuo obbiettivo è farti tutti i trackday di questo mondo con una macchina da pista prima che vada a fuoco lascia la NA a sto branco di talebani e comprati sto scatolino francese
mi hai fatto morire...
Orgoglioso di unirmi ai talebani!
Il punto è che forse la na mi sta prendndo talmente tanto che ormai ho le fette di prosciutto sugli occhi.
Ho sentito che la vts è più efficiente della cugina 106 (sarà vero? Boh) della eg6, ho visto attaccarsi con elise s1-s2, quello che vuoi, ma ripeto. Per me la miata a parità di soldi spesi tiene tranquillamente il passo.[/quote:98ww6kck]
la 106 va un pelino più forte della saxò in virtù dei 50/70kg che ha in meno, ma è nettamente più complicata da guidare perchè il retrotreno tiene meno di quelle delle saxo, inoltre di 106 1.6rallye ne ho visti davvero POCHI mentre spopolano i 1.3 rallye (che per inciso sono delle finte TP in quanto arrivando in staccata dando il colpetto di sterzo e dopo affondando il gas riesci a farti tutta la curva in leggero sovrasterzo..... ba bisogna essere quantomeno parenti di ragnotti per non finire a fare l'amore coi muretti a bordo pista)
per quanto riguarda le eg6 b'è sono un'altro pianeta:
- sospensioni tipo alfa trilatero alto (una variante dello schema a trapezi sovrapposti) davanti e multilink dietro (e ricordo che si parla del 1992 alla faccia dei naftoni de m***a crucchi)
- 160cv stock.....
- poco peso in più delle saxo se si parla di eg6 hatchback
quelle sono anche delle armi da pista ma molto sconosciute in un paese in cui la cultura automobilistica è basata sulle audi a3 e sulle slk.....[/quote:98ww6kck]
già, quello della superiorità della vts sulla 106 sono veramente chiacchiere da bar, nulla di più, ma ne ho sentite diverse mazzolare le rally....però insomma, discorso povero.
La eg6 ha un reparto sospensioni curato, bel telaio, gran motore con sistema vtec e bla bla bla....ma con la semplicità della saxo rischia.
Anche da stock (dove la eg6 peccava per i freni), anzi, se trovo i dati, in diverse piste l'h rossa le ''prendeva'' dalla vts...