Bob Hall Ha scritto:[quote="pit la bestia":niadwzqk][quote="Bob Hall":niadwzqk]
mi hai fatto morire...
Orgoglioso di unirmi ai talebani!
Il punto è che forse la na mi sta prendndo talmente tanto che ormai ho le fette di prosciutto sugli occhi.
Ho sentito che la vts è più efficiente della cugina 106 (sarà vero? Boh) della eg6, ho visto attaccarsi con elise s1-s2, quello che vuoi, ma ripeto. Per me la miata a parità di soldi spesi tiene tranquillamente il passo.
la 106 va un pelino più forte della saxò in virtù dei 50/70kg che ha in meno, ma è nettamente più complicata da guidare perchè il retrotreno tiene meno di quelle delle saxo, inoltre di 106 1.6rallye ne ho visti davvero POCHI mentre spopolano i 1.3 rallye (che per inciso sono delle finte TP in quanto arrivando in staccata dando il colpetto di sterzo e dopo affondando il gas riesci a farti tutta la curva in leggero sovrasterzo..... ba bisogna essere quantomeno parenti di ragnotti per non finire a fare l'amore coi muretti a bordo pista)
per quanto riguarda le eg6 b'è sono un'altro pianeta:
- sospensioni tipo alfa trilatero alto (una variante dello schema a trapezi sovrapposti) davanti e multilink dietro (e ricordo che si parla del 1992 alla faccia dei naftoni de m***a crucchi)
- 160cv stock.....
- poco peso in più delle saxo se si parla di eg6 hatchback
quelle sono anche delle armi da pista ma molto sconosciute in un paese in cui la cultura automobilistica è basata sulle audi a3 e sulle slk.....[/quote:niadwzqk]
già, quello della superiorità della vts sulla 106 sono veramente chiacchiere da bar, nulla di più, ma ne ho sentite diverse mazzolare le rally....però insomma, discorso povero.
La eg6 ha un reparto sospensioni curato, bel telaio, gran motore con sistema vtec e bla bla bla....ma con la semplicità della saxo rischia.
Anche da stock (dove la eg6 peccava per i freni), anzi, se trovo i dati, in diverse piste l'h rossa le ''prendeva'' dalla vts...[/quote:niadwzqk]
si sulla carta le 106 sono superiori ma la maggiore difficoltà di guida in genere fa si che se le prenda dalla saxo...
non sapevo della pecca dei freni delle eg6 so che sono stato brutalmente bastonato in ripresa da un civic ej2 con il motore della eg2 vti 1.6 160cv (che è il classico 1.6 v-tec solo che in italia la coupè non è mai stata importata con il v-tec ma solo con il 1.6 da 120cv)
ej2
![[Immagine: Honda-civic-ej2-YKry.jpg]](http://www.autoholic.de/images/resized/Honda-civic-ej2-YKry.jpg)
eg2
![[Immagine: c68574103cd8.jpg]](http://img440.imageshack.us/img440/2486/c68574103cd8.jpg)
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante
Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!
Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!
Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.