conoscendo bene un project leader michelin dico solo che la Vts andava un filino meglio delle 106 Gti, non Rallye 16V, perchè la gomma di primo equipaggiamento la XTGV PILOT SX sviluppata apposta su specifiche citroen (cioè la pilot sx di quel modello e basta, that's why se chiedessimo non le gomme uguali a quelle che abbiamo ma le specifiche di primo equipaggiamento ci costerebbero tempo per farle arrivare e tanti soldini) aveva su una scala di 10, 9 punti di grip....al contrario di peugeot che usava le, sic! pirelli p 4000E o le P6000 stra sic!!!
Ho consumato una 106 Xsì e di rallye 1.3 1.6 provate tante anche in pista e la peugeot è più piacevole perchè è nervosissima, la Vts però cosi gommata ha più grip a centro curva e più trazione. Le impressioni avute a Varano nel 2001 scambiandoci con altri 2 amici Xsi con Gti con Vts erano concordi nel definire la Xsi nervosa e spesso "emozionante" la Gti stupenda ma la Vts con un limite poco più alto...
Ho consumato una 106 Xsì e di rallye 1.3 1.6 provate tante anche in pista e la peugeot è più piacevole perchè è nervosissima, la Vts però cosi gommata ha più grip a centro curva e più trazione. Le impressioni avute a Varano nel 2001 scambiandoci con altri 2 amici Xsi con Gti con Vts erano concordi nel definire la Xsi nervosa e spesso "emozionante" la Gti stupenda ma la Vts con un limite poco più alto...
MX5 Nb Fl 1.6 03 Roma, some say