Brunix Ha scritto:Boldrok Ha scritto:La differenza è molto meno evidente di quella che provi guidando col pieno e 1/4 di serbatoio...
Però se fori, o peggio, si squarcia uno pneumatico, la differenza la senti tutta.... :haha: :haha:
Bhe,da quando ho la patente non ho mai forato una volta,onestamente,quante volte capita in una vita? Guardando mio padre,in 35 anni di patente ha forato si e no 4 volte,nel caso dovessi squarciare una gomma...bhe,a quel punto c'è sempre il carroattrezzi convenzionato con l'assicurazione.
flick87 Ha scritto:secondo me buttare via una gomma per risparmiare il 2-3% di peso è bello ma poco utile.
Bhe,parliamo di un ruotino,la sua utilità è decisamente limitata.
Rob72 Ha scritto:l'eliminazione del ruotino è fondamentale.
Altrimenti rischi di beccare 0,1 secondo sul giro da chi lo elimina. E questo non va bene.
Perchè con la NB ci fai le gare in pista, vero?
o no?
Certo,non faccio nessun tipo di gara...ma il mio discorso non si basava sull'utilità,ma semplicemente sul peso...se stiamo a guardare l'utilità intrinseca dell'oggetto allora molte modifiche risulterebbero "inutili" per quanto concerne l'uso stradale della macchina!
Se sono 5kg lascio tutto com'è...se sono 20kg è decisamente un altro paio di maniche IMHO
a me è successo di bucare e mi ha salvato, se buchi e usi la schiuma e rovini la gomma anche se sarebbe stata riparabile poi son soldi..
cmq da 5 a 20kg cosa cambia? fai sempre il rapporto 20 kg su 1000.. ovvero 2%, 0,5% se pesa 5kg.
Per questioni di peso infulisce di più il pieno di benza, sono quasi 50kg, il 5% circa..
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
NBFL 1.6 2001