Anch'io ho fatto un'esperienza in una gara di regolarità proprio con la mia Miatina ed un amico come navigatore.
Si svolgeva sulla collina tra Torino ed Asti e se non erro era valido per il campionato italiano...o comunque il livello era buono.
Fra le varie auto, perlopiù storiche e da rally, ricordo una Stratos e una 037 entrambe del team Volta...la 037 ebbe un problema a un semiasse e si ritirò, la Stratos ci finì subito dietro in classifica...verso metà classifica più o meno.
Star davanti a una Stratos non ha prezzo... :chessygrin:
Scherzi a parte fu una bella giornata: senza esperienza non potevamo essere competitivi ma non avevamo sfigurato troppo.
Ti consiglio 2 cronometri perchè quando stoppi uno contemporaneamente il navigatore fà partire l'altro per le cosiddette prove concatenate.
Io avevo due "segnatempo" quelli che permettono il conto alla rovescia: a ogni settore impostavamo i minuti del settore successivo alternando i cronometri.
La difficoltà sta comunque nel capire quando la ruota pesta il cavo, visto che contano i centesimi di secondo e su questi si basa la classifica.
E naturalmente non ci si può sporgere o avere specchi o simili...
Quindi più che spendere in cronometri ti consiglio di allenarti su questo.
Sul fatto che la navigatrice ti possa distrarre...beh dipende da quanto tempo è al tuo "fianco" e se ha una tuta sparco o una gonna corta... :chessygrin:
Quando ho gareggiato io diversi equipaggi erano coppie. (noi no! )
Si svolgeva sulla collina tra Torino ed Asti e se non erro era valido per il campionato italiano...o comunque il livello era buono.
Fra le varie auto, perlopiù storiche e da rally, ricordo una Stratos e una 037 entrambe del team Volta...la 037 ebbe un problema a un semiasse e si ritirò, la Stratos ci finì subito dietro in classifica...verso metà classifica più o meno.
Star davanti a una Stratos non ha prezzo... :chessygrin:
Scherzi a parte fu una bella giornata: senza esperienza non potevamo essere competitivi ma non avevamo sfigurato troppo.
Ti consiglio 2 cronometri perchè quando stoppi uno contemporaneamente il navigatore fà partire l'altro per le cosiddette prove concatenate.
Io avevo due "segnatempo" quelli che permettono il conto alla rovescia: a ogni settore impostavamo i minuti del settore successivo alternando i cronometri.
La difficoltà sta comunque nel capire quando la ruota pesta il cavo, visto che contano i centesimi di secondo e su questi si basa la classifica.
E naturalmente non ci si può sporgere o avere specchi o simili...
Quindi più che spendere in cronometri ti consiglio di allenarti su questo.
Sul fatto che la navigatrice ti possa distrarre...beh dipende da quanto tempo è al tuo "fianco" e se ha una tuta sparco o una gonna corta... :chessygrin:
Quando ho gareggiato io diversi equipaggi erano coppie. (noi no! )
"Quest'auto è viva, respira e flette i muscoli e tende a comportarsi più come un organismo che come una macchina" La Miata per AutoArt, 1990