BisteBest Ha scritto:CJ se il tuo discorso - che ti ha spinto ad aprire un topic quasi gemello - è quello che in Italia le cose vanno sempre peggio non posso che darti ragione.
Se volevi dire che la volontà dei grandi eventi è sempre più lasciata ai singoli piuttosto che a vere e proprie organizzazioni, posso darti ragione.
Però c'è da dire che la Mazda Italia (e non i club) avrebbe dovuto avere un ruolo maggiore. Ma la Mazda Italia è sempre più distaccata dalle esigenze degli appassionati (qualcuno ha detto Mx5 2.0 con il tetto in tela assente?).
Non me la prenderei con gli organizzatori quanto più con l'assenza di una vera rete nazionale che sappia seguire anche qualcosa più che gli utili.
Magari una rete che si accorga che i tagliandi ogni concessionaria li fa pagare un po' come vuole. Una rete che si accorga che i propri concessionari siglano preventivi che non rispettano (a me è successo)... insomma una rete che segua da vicino il cliente - vecchio o nuovo che sia - e che, dopo aver dato giusta attenzione a quanto detto su, sappia anche seguire le organizzazioni europee facendosi forte del supporto innegabilmente volenteroso del RIM e ancor di più dei vari forum.
Personalmente ho apprezzato l'impegno del RIM nell'ultimo raduno siciliano e continuo ad apprezzare gli interventi tecnici e non di questo forum così come sento "anche mio" quello siciliano... poi forse non ho capito bene la critica e, a questo punto, ti domando di esplicitarla ulteriormente così da poter capire meglio io.
Si.. Mazda Italia.. passione? Ma dove. L'esempio lampante è la concessionaria di Palermo, che gestisce la Mazda da poco, e che di NA, NB e FL non sa nulla. Mi pare sia quasi la stessa situazione a Catania (anche se non ho esperienza diretta e non mi permetto di dare giudizi negativi...solo che di certo non possono essere affezionati al marchio).
La passione non è una cosa che fa guadagnare, ad al giorno d'oggi davvero poche cause automobilistiche possono permettersi di coccolare gli appassionati.
NA - JPS Briliant Black