mxfive Ha scritto:benvenuto![]()
anni fa giravo spesso su una deltona hf evoluzione giallo canarino di un mio carissimo amico(era rossa in origine)
sedili recaro avvolgenti in pelle chiara :love: erano bellissimi....
stemma lancia in blue sul tetto :chessygrin:
assetto...alettoncino alzato...modifica ultimo step 300 cv....frizione sinterizzatissima...staccava a 1 centimetro...ci voleva un corso per non farla spegnere :haha:solo tirando la prima mi creava terrore per me giovine 18enne fresco di patente
incollava al sedile da far rabbrividire
anche i piu smaliziati
tenuta di strada...leggendaria![]()
affidabilità... :haha: no comment
consumi :haha: degni di un testarossa...era impossibile andar piano.....mangiagomme
non ne esistono piu auto cosi :angel2:
la nuova delta è un offesa alla leggenda
![[Immagine: img6769f.jpg]](http://img204.imageshack.us/img204/5390/img6769f.jpg)
Eccola, prodotta a Chivasso nell'aprile del 1990, immatricolata nel luglio del 1990. ASI dal 1 gennaio 2010.
Monto un assetto orap bitubo a gas regolabile (4 ammortizzatori mc pherson), con molla più bassa di 30mm rispetto all'originale, 16 gommini (barra anti rolli davanti e dietro, trapezi davanti e dietro) artigianali, tamponi parapolvere nuovi, scarico in acciaio inox da 70 (dal gomito della turbina fino al terminale), freni a disco anteriori autoventilanti della tarox (sport japan, baffati e forati), pastiglia più morbida, tubi freno areonautici.
Ora cerco una mx-5 da usare quotidianamente, nonostante i tanti km che faccio all'anno, ero orientato su una NC, ma lascio la porta aperta a qualsiasi consiglio, essendo ignorante in materia...
Una sola precisazione:
dici affidabilità, no comment.
La delta (come quella che dici del tuo amico) purtroppo da molti proprietari ha subito interventi scriteriati, al motore, all'assetto, ecc..ecc...Questi interventi principalmente ne hanno pregiudicato l'affidabilità, le delta uscite da chivasso e sempre ben tenute, fidati, il meccanico lo vedevano poco.... :-)
Saluti,
Bignams