guidobrasletti Ha scritto:Grazie Florinda, mi fa piacere che ti preoccupi... :chessygrin:
Io un'ideuzza di quel che faccio ce l'ho ed è proprio per questo che mi da gusto... :angel2: ()
Sapere come le tue manovre influenzano la ripartizione dei pesi ed avere coscienza di quando e perchè partirà il sovrasterzo deve far parte del bagaglio di esperianze di chi guida auto come le nostre.
Far gli scemi in rotonda è sbagliato e puerile, lo so bene e ti assicuro (ammesso che ti interessi...) che non sono uno scavezzacollo...
Ma nemmeno guidare da nonnine sotto la pioggia è del tutto consigliabile, perchè l'auto bisogna saperla governare in ogni condizione e sul bagnato una scodata (anche se non voluta) può capitare e andrebbe saputa gestire, come ogni altra manovra d'emergenza.
Non per far polemica, la sicurezza è importante... :beerchug:
Non era mia intenzione fare la predica a te. Magari se un pilota professionista ed io non lo so. Il mio era un discorso più generale, visto che tanti leggeranno il topic.
Per guidare da nonnina non intendo dire che metto su una parrucca grigio/azzurra, mega occhiali da miope e guido col volante poggiato allo sullo sterno e vado ad una media di 25km/h. Intendo che se sono in una rotatoria o in una curva a 90° di certo sto più attenta a dar gas, perché a parità di condizioni sull'asciutto l'auto non scoda, sul bagnato invece rischia di andarsene. Insomma, faccio quello che dovrebbero fare tutti considerando per esempio di quanto si allungano gli spazi di frenata sul bagnato.
NA - JPS Briliant Black