This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Traversoooooo!!!!! (e me ne vanto)
Non sono un pilota professionista (magari :chessygrin: ).
Ho 34 anni, guido da 20 (sono anche un motociclista appassionato e su due ruote ci vado anche in pista Cool ) e non ho MAI fatto incidenti (sssssgggraaaaatttt, scusa la volgarità).

Volevo solo dire che, a parte l'atteggiamento paternalista di chi dice che si deve essere prudenti, mi sembra anche giusto precisare che la propria auto bisogna conoscerla bene e saperla gestire anche al limite.
Con questo non intendo certo affermare che bisogna intraversare la saponetta ad ogni curva e far gli scemi in rotonda, ma solo ribadire che la pioggia (come ogni altra condizione di guida difficile) non deve spaventare o anche solo intimidire, ma va affrontata con consapevolezza ed "esplorata" senza paura.

Perchè può sempre capitare che si presenti la necessità di correre forte anche sotto la pioggia (penso all'ipotesi, sciagurata ma possibile, di una corsa all'ospedale per una emergenza) e bisogna sempre essere padroni della situazione. Specie con auto molto particolari come le nostre.

L'ideale sarebbe che a tutti e non solo a pochi facoltosi, fosse possibile fare dei corsi di guida sicura in pista, dove fossero esplorabili i veri limiti dei mezzi ed affrontate quelle condizioni limite (a volte anche ricreate ad arte) che , anche magari una sola volta nella vita, tutti ci troviamo ad affrontare e nei riguardi delle quali dobbiamo essere pronti.

Oh yeah!
"Se gommo tiene, io vince gara! Se gommo no tiene, io come bomba dentro montagna..." Markku Alen
  Cita messaggio

Messaggi in questa discussione
Traversoooooo!!!!! (e me ne vanto) - da guidobrasletti - 01-10-2010, 18:29
Traversoooooo!!!!! (e me ne vanto) - da senna - 01-10-2010, 18:34
Traversoooooo!!!!! (e me ne vanto) - da Costa - 01-10-2010, 20:34
Traversoooooo!!!!! (e me ne vanto) - da Mrk - 01-10-2010, 21:50
Traversoooooo!!!!! (e me ne vanto) - da Gyu71 - 01-10-2010, 22:11
Traversoooooo!!!!! (e me ne vanto) - da Lanf - 01-10-2010, 22:34
Traversoooooo!!!!! (e me ne vanto) - da senna - 02-10-2010, 00:51
Traversoooooo!!!!! (e me ne vanto) - da Gyu71 - 02-10-2010, 10:45
Traversoooooo!!!!! (e me ne vanto) - da Costa - 02-10-2010, 11:30

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)