il mio migliore amico ne ha presa una, una s2 toyotata. la 192 cv, con il cambio maledetto. in poco più di un'anno ha avuto:
- esplosione del cambio di serie, come un po tutte e ordinato il cambio da romani.
- problemi vari con finestrini, serrature portiere,
- frizione
- comandi del cambio da sostituire
e un mesetto fa in pista il cambio è riesploso, romani molto professionale si è fatto spedire l'auto per risistemare il tutto ma io mi chiedo se il gap in pista/strada di vantaggio rispetto ad altre auto valga la pena. Vedo l'elise come un'auto che in pista, dove dovrebbe essere a suo agio, ha sempre rotture o non finisce mai senza problemini, ma con una mx5 messa bene o una civic VI fatta a dovere rischi di faticare, considerando che costano quanto un cambio dell'elise un po soffrirei. Non la vedo come auto da "passeggio" perchè se ci siete saliti da passeggeri il fianco sinistro lo trovate pieno di lividi, dati dalle cambiate di chi guida, e salire e scendere con qualcosa che non sia jeans e maglietta è improponibile.
Sostanzialmente non la prenderei, ma paradossalmente, risparmiando mi prenderei due auto:
-una mx5, da usare tutti i giorni, possibilmente d'epoca in modo da avere spese fisse molto basse
-uno sfilatino per le domeniche in pista.
ragionamenti fatti con il cervello, senza dovere un minimo pensare ad altro che non sia funzione d'uso e risorse disponibili.... poi però vedendola, sentendola e salendoci te ne fotti bellamente.
le passioni si pagano.
- esplosione del cambio di serie, come un po tutte e ordinato il cambio da romani.
- problemi vari con finestrini, serrature portiere,
- frizione
- comandi del cambio da sostituire
e un mesetto fa in pista il cambio è riesploso, romani molto professionale si è fatto spedire l'auto per risistemare il tutto ma io mi chiedo se il gap in pista/strada di vantaggio rispetto ad altre auto valga la pena. Vedo l'elise come un'auto che in pista, dove dovrebbe essere a suo agio, ha sempre rotture o non finisce mai senza problemini, ma con una mx5 messa bene o una civic VI fatta a dovere rischi di faticare, considerando che costano quanto un cambio dell'elise un po soffrirei. Non la vedo come auto da "passeggio" perchè se ci siete saliti da passeggeri il fianco sinistro lo trovate pieno di lividi, dati dalle cambiate di chi guida, e salire e scendere con qualcosa che non sia jeans e maglietta è improponibile.
Sostanzialmente non la prenderei, ma paradossalmente, risparmiando mi prenderei due auto:
-una mx5, da usare tutti i giorni, possibilmente d'epoca in modo da avere spese fisse molto basse
-uno sfilatino per le domeniche in pista.
ragionamenti fatti con il cervello, senza dovere un minimo pensare ad altro che non sia funzione d'uso e risorse disponibili.... poi però vedendola, sentendola e salendoci te ne fotti bellamente.
le passioni si pagano.