ho provato a giocare a calcio quando avevo 9 anni, sono durato un mese poi sono scappato a gambe levate, schifato da quel mondo dove già a quell'età i genitori si azzuffavano per chi aveva il figlio migliore, tutti si credono allenatori, ragazzini presi ad insulti dagli adulti...per di più gli allenatori invece che insegnare i sani principi morali di cosa voglia dire fare sport (cosa fondamentale da insegnare a dei bambini) gli si insegna a fare simulazioni, protestare ecc...
Per fortuna a quell'età avevo già scoperto il mondo del rugby e ci sono tornato di corsa, dove in 16anni che ci gioco per fortuna non ho mai assistito a nulla di simile. Anzi ritrovarsi dopo la partita tutti insieme a bere mangiare e scherzare assieme tra gente che prima per 80minuti se le è date di gusto credo sia il miglior esempio di spirito sportivo.
Per fortuna a quell'età avevo già scoperto il mondo del rugby e ci sono tornato di corsa, dove in 16anni che ci gioco per fortuna non ho mai assistito a nulla di simile. Anzi ritrovarsi dopo la partita tutti insieme a bere mangiare e scherzare assieme tra gente che prima per 80minuti se le è date di gusto credo sia il miglior esempio di spirito sportivo.