dildoman Ha scritto:beh... io sono stato spesso in america per il superbooolll e nonostante sia seguito da tutti gli ammeregani non ho mai sentito di un solo incidente. devo essere sincero sarebbe da studiare una correlazione tra var (calcio) e var (episodi violenti). ovviamente rapportarla al numero di persone che la seguono, cmq dovremmo avere episodi simili anche in altri sport seguiti dalle masse.
ma se devo essere sincero, nonostante legga tanti giornali esteri (anche per lavoro), non ho mai visto l'emergenza "basket violento" o " rugby americano violento". quella legata al calcio invece pare essere una piaga nel sudamerica.ho fatto per qualche anno boxe e non ho mai visto atteggiamenti violenti fuori dal quadrato, ma quando vado a far numero alle partite dei miei amici quello che vedo mi sembra assurdo. ovviamente non ho nulla contro il calcio, voglio solo capire il perchè della correlazione
Negli USA hanno una concezione dello sport molto diversa, più legata allo spettacolo che non alla rivalità tra le squadre. Penso sia un fatto culturale.
Per quanto poi comunque, nell'Hockey se menano...
NBFL 1,8l TWINS 2004 - Hair is overrated.
Chi vole 'l pan sel fietti, Ch'i' rode 'l cul sel gratti!
Chi vole 'l pan sel fietti, Ch'i' rode 'l cul sel gratti!