Mercedes88 Ha scritto:scusate ragazzi ma quel diffusore secondo me è orribile o_O scherzavate no?
Renato, te lo dico da amico: qua - così come anche sul MCS - si da ampia importanza alla praticità e alla funzionalità delle cose. Ciò non significa che non si consideri importante l'estetica (altrove discutiamo da giorni sull'importanza di una scrittina M e due prese d'aria su una Z3... e ognuno lo fa con ampia volontà di difendere la propria idea in merito)... però davanti all'efficacia per molti di noi passa in secondo piano l'estetica. Anzi... ti dico di più, i parametri con cui valutiamo l'estetica - assolutamente soggettiva - variano in maniera consistente in base all'efficacia dell'oggetto.
Ti faccio un esempio... in canoni classici l'aspetto esteriore di una Mitsu EVO è quanto di meno bello ed elegante possa esistere. Di fatto però, sapendo a cosa servono le appendici e capendo il significato di ogni pertugio che chiamano "presa d'aria", la EVO risulta come una delle più belle ed orgasmiche auto che abbiano mai prodotto. Personalmente, ad esempio, trovo molto più bella una EVO di una Z4 che, in senso assoluto, trovo comunque tutt'altro che brutta.
Se chiedi però ad una ragazza di giudicare l'estetica di una EVO o una Z4 è chiaro che della prima ti dirà che è orrenda e tamarra mentre la seconda miss eleganza!
Tornando I/T l'estrattore che hai proposto tu sta discretamente però è finto, fintissimo. Non ha alcun valore tecnico e di fatto atteggia l'auto come fosse qualcosa di molto più di ciò che è. Può piacere o meno (a me non dispiace) ma fondamentalmente è un pezzo di plastica. Quello che tu definisci orribile è invece quanto di più funzionale e tecnicamente valido possa esistere... e pertanto, per molti di noi, acquista un fascino incredibile... tanto da trovarlo Bello.
Più volte hai postato per esempio riguardo al sound della tua RC. Il sound è molto importante, per carità, ma pochissimi - se non nessuno - qua dentro potrebbe mai spendere soldi per un sound così ricercato (lo vuoi con una certa sonorità ai bassi senza perdere ai medi e mantenendo pure in alto!) senza prima aver optato per qualcosa di più utile come l'assetto (e ti parla uno che l'assetto non l'ha fatto). In pratica ognuno è libero di pensarla come vuole e di spendere in ciò che vuole... però tra un estrattore di plastica finto e uno vero quello orribile è quello che tiene in considerazione solo l'estetica.
BisteBest - Angelo - Mx5 RC 2.0 Fire