Mercedes88 Ha scritto:Gagio Ha scritto:Io.
e nessuno di voi ce l'ha... non penso che costi milioni una cosa del genere... c'è gente tra voi che ha speso anche mille euro di assetto eh...
Questo mio tono polemico nasce esclusivamente perchè, spero erroneamente, sto vedendo passare la mia persona come superficiale, attaccato alla bellezza del pezzo, il tuning, che non tiene conto dell'efficienza ecc...
Ma hai una vaga idea di cosa sia un fondo piatto (che è la vera chicca di quel lavoro?)???
Sai cos'è, nello specifico, un estrattore? Altro non è che la parte terminale di un popò di lavoro aerodinamico che si fa sul fondo della macchina. Se vogliamo una capostipite di questa tecnica fu la Ferrari 355 (e, volendo, la Jag XJ220 qualche anno prima ma quella era proprio una dream car, ben diversa dall'allora entry-level Ferrari) ed è uno dei lavori più tecnici, complessi e - se ben fatti - soddisfacenti che possano esistere. Altro che "non penso costi milioni"...
Non è un pezzo di latta aggiunto in coda alla macchina, devi guardarlo nella sua completezza. Completezza che manca al pezzo di plastica puramente estetico che ha dato inizio a questo topic.
Nessuno ti vuol giudicare. Non appari sei per tua stessa definizione (hai detto più volte e ti ho apprezzato per la franchezza in altri topic che dell'assetto, a te, non poteva interessar di meno) interessato all'estetica e non c'è niente di male... però non restarci male se qualcuno ti dice che girerebbe con un estrattore vero per quanto brutto possa essere.
Detto ciò io non girerei né con quello vero né con quello da te postato... ma se mai dovessi preparare l'auto in termini seri mille volte quello brutto ma vero.
Detto ciò ti invito a rileggere il topic perché a chiedere il perché dei vari "no" sei stato direttamente o indirettamente tu. E da perchè nasce perché fino all'analisi dei pezzi utili o solo estetici che è venuta fuori in queste righe.
BisteBest - Angelo - Mx5 RC 2.0 Fire