Evoluzione R Ha scritto:Non capisco perché non consideri minimamente il numero di esemplari prodotti. E' quello che giustifica il prezzo.dildoman Ha scritto:i "contro z8" parlano di prezzo esagerato (non si sa rispetto a cosa) di performances inadeguate (per sentito dire, dato che non ho trovato pareri negativi nella stampa mondiale) e soprattuto preferiscono l'acquisto di una fiatferrari.Per quanto mi riguarda, il prezzo esagerato l'ho già detto in base a cosa è tale, ma, se non l'hai letto, lo ripeto: sul mercato si trovano numerose vetture pari livello (età e prestazioni) a cifre di molto inferiori, vedi (le prime che mi vengono in mente) Maserati Spyder, Corvette, SL AMG... Cifre molto inferiori significa la metà se non un terzo.
Con Fiat/Ferrari vorresti dire che il marchio BMW sia più blasonato? Spero di no, dai...
Per avere un riferimento ti basti pensare alla 8c competizione. Ne hanno fatte così poche che tra qualche anno varrà più di una F40... a mio parere non sarà giustificato ma se così fosse lo comprenderei visto che l'esclusività del mezzo (ovvero la possibilità di trovare qualcuno disposto a cederla) sarà la motivazione principale.
SE esistono 1000 Ferrari Fcentomila vuol dire che ho 1000 persone da provare a convincere a vendermela... se uno dice no ne trovo altri 999 che potrebbero dir si. Se la BMW Zcentomila è prodotta in 250 esemplari le possibilità di trovare uno disposto a vendermela sono di meno. Ecco che chi l'ha la vende più cara.
BisteBest - Angelo - Mx5 RC 2.0 Fire