Evoluzione R Ha scritto:BisteBest Ha scritto:Non capisco perché non consideri minimamente il numero di esemplari prodotti. E' quello che giustifica il prezzo.Con questo ragionamento una Panda che esce a tiratura limitata in 1.000 esemplari può valere un sacco di soldi.
La tiratura limitata è giustificata quando si tratta di una vettura rivoluzionaria, di una vettura straordinaria, cosa che la Z8 non è, altrimenti è solo un espediente marketing per tenere su di prezzo una macchina che non li vale.
Rinuncio. Non è polemica è che davvero non so più cosa dirti. Sarei d'accordo con te se ci fosse uno che vende una Mase GrandSport a 100 mila €. Gli direi che per quanto "limitata" resta una 4200, è "solo" una Maserati e altre cose così. La Z8 nacque come dreamcar che faceva dichiarato riferimento alla 507. Poi se il mercato la valuta per quel che è - come dici tu - e quindi non la passa di mano oltre i 30 mila € o se invece riconosce qualità superiori per l'esclusività e/o la bellezza e quindi ancora ora, a distanza di oltre 10 anni, gira sopra i 100 sono dati di fatto. Per te non li vale e, anche avendoli, non la pagheresti mai tanto. Per chi invece l'ha apprezzata o la apprezza li vale e sulla base dei fatti (i prezzi visti finora) suppone di guadagnarci pure su tra qualche anno ancora. E' tutto molto più semplice di come l'abbiamo fatto noi in pagine e pagine di topic.
In ogni caso mi sa che è una di quelle questioni non risolvibili. Per me può valerli e, avessi 100 da buttare la prenderei. Per te no e non la comprerai mai. Mi sta bene... tanto alla fine io sarei contento del mio acquisto e tu contento del tuo qualsiasi esso sia. Non mi interessa che tu veda la Z8 come la vedo io così come a te non interessa spacciarmi la tua scelta per la migliore in assoluto.

BisteBest - Angelo - Mx5 RC 2.0 Fire