Innanzitutto complimenti per il lavoro che stai facendo.
Per quanto riguarda l'eliminazione della pop off per non sentire il rumore dello sfiato dell'aria, che non ti piace (pensa che c'e' gente che fa di tutto per metterle piu' runorose possibile eh eh), credo che dovresti usarne una a ricircolo interno (valvola by-pass). In pratica anziche' soffiare l'aria compressa fuori, la risputa all'interno dell'aspirazione (ma logicamente PRIMA della turbina).
Se la elimini del tutto, alla lunga puoi stressare la turbina, le tubazioni, e la farfalla, per via dell'inerzia di rotazione della turbina che continua a spingere contro un muro (fase di rilascio dell'accelleratore).
Le valvole by-pass sono silenziose (vengono montate di serie sui turbodiesel per esempio).
Per quanto riguarda l'eliminazione della pop off per non sentire il rumore dello sfiato dell'aria, che non ti piace (pensa che c'e' gente che fa di tutto per metterle piu' runorose possibile eh eh), credo che dovresti usarne una a ricircolo interno (valvola by-pass). In pratica anziche' soffiare l'aria compressa fuori, la risputa all'interno dell'aspirazione (ma logicamente PRIMA della turbina).
Se la elimini del tutto, alla lunga puoi stressare la turbina, le tubazioni, e la farfalla, per via dell'inerzia di rotazione della turbina che continua a spingere contro un muro (fase di rilascio dell'accelleratore).
Le valvole by-pass sono silenziose (vengono montate di serie sui turbodiesel per esempio).