Koan Ha scritto:Innanzitutto complimenti per il lavoro che stai facendo.
Per quanto riguarda l'eliminazione della pop off per non sentire il rumore dello sfiato dell'aria, che non ti piace (pensa che c'e' gente che fa di tutto per metterle piu' runorose possibile eh eh), credo che dovresti usarne una a ricircolo interno (valvola by-pass). In pratica anziche' soffiare l'aria compressa fuori, la risputa all'interno dell'aspirazione (ma logicamente PRIMA della turbina).
Se la elimini del tutto, alla lunga puoi stressare la turbina, le tubazioni, e la farfalla, per via dell'inerzia di rotazione della turbina che continua a spingere contro un muro (fase di rilascio dell'accelleratore).
Le valvole by-pass sono silenziose (vengono montate di serie sui turbodiesel per esempio).
Si lo sappiamo che la soluzione migliore sarebbe di montare una by pass che sfiata vicino all a farfalla e con un tubo torna dentro al tubo vicino l turbina
ma mi stanno proprio sul ***** le valvole in generale specie la by pass, che ovviamente non fa rumore ma aumenta l'intreccio di tubi all'interno del vano motore che
a me piace il piu pulito possibile! so anche che la gente cerca di montare le pop-of solo per il loro tipico rumore ma li parliamo di gente da generazione fast and furious non di racer hihihihi