Le tue osservazioni sono ben comprensibili, ma purtroppo c'è un fattore che mi sembra inopinabile. E' il mercato che fa il prezzo e se quello proposto non viene ritenuto adeguato per svariate ragioni (km, accessori, modello, manutenzione) l'auto non si vende, non c'è niente da fare. In questo senso Autoscout è pieno di sognatori venditori (es. quella MX-5 con 26.000km proposta a 8.500 euro, sarà ormai un anno che vedo l'annuncio) tanti almeno quanti sono i sognatori acquirenti.
Anch'io quando vendetti la mia Miata del '91 volevo prendere di più, ma mi sono dovuto adeguare alle leggi del mercato (e sono stato comunque soddisfatto della vendita).
Ritengo quindi che sotto questo profilo, chi ti ha offerto 5.000 euro aveva ragione, perché ad oggi l'auto non l'hai ancora venduta. Nonostante sia tenuta come una figlia. E' dura ammetterlo ma credo sia proprio così.
Anch'io quando vendetti la mia Miata del '91 volevo prendere di più, ma mi sono dovuto adeguare alle leggi del mercato (e sono stato comunque soddisfatto della vendita).
Ritengo quindi che sotto questo profilo, chi ti ha offerto 5.000 euro aveva ragione, perché ad oggi l'auto non l'hai ancora venduta. Nonostante sia tenuta come una figlia. E' dura ammetterlo ma credo sia proprio così.