Robbiexsstar Ha scritto:Per questi motivi mettere da noi il bollo incluso nella benzina, farebbe aumentare il prezzo dei carburanti di almeno 0,50€, cosa assolutamente non desiderabile.Forse 500km mi sembrano un pò pochini (sono 25 euro secondo i tuoi calcoli e non 250).
Basta fare un rapido calcolo: ipotizzando un bollo auto di 250€ dopo 500 km si è già arrivati al punto di pareggio con il bollo auto. Il resto dei km rappresenterebbero una tassa spropositata rispetto alla cilindrata. Quindi se percorro all'anno 10.000 km, con un'auto che fa i 10 km/l, con la benzina a 1,30€/l pagherei 1300€. Al contrario con il prezzo ipotetico di 1,80€/l, per la stessa percorrenza dovrei pagare 1800€.
Quindi il bollo auto, attualmente, è molto più conveniente pagarlo in una volta sola che "a consumo".
Comunque un aumento di 0,10 sarebbe più che ragionevole e credo andrebbe a favore delle tante auto piccole ed economiche che usano le classi meno abbienti ed a sfavore delle auto di lusso che usano i più economicamente fortunati. Tutto a vantaggio della redistribuzione del reddito e parametrato sull'utilizzo effettivo dell'auto (dato che uno già per l'aquisto ha versato il 20% di iva a fondo perduto allo stato e quindi se vuole tenersi un'auto di lusso in salotto senza usarla non vedo perchè debba essere vessato annualmente).
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)