This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Thread di riferimento] MegaSquirt PNP
oldcafe Ha scritto:...anch'io sto leggendo in giro sui forum, e ci sono un sacco di informazioni in inglese
se ci fosse qualcuno con esperienze dirette che voglia condividere le sue esperienze, sarebbe molto gradito

Dopo 5 anni con una Greddy eManage Blue a bordo, mesi di discussioni su Mx5Nutz e MiataTurbo (e altri forum e siti) e gli ultimi sviluppi recenti della MegaSquirt per NB/NBFL, ho capito che... mi mancavano le basi.
Inoltre, come sempre, la mia comprensione era offuscata da falsi miti, sentito-dire, pezzi e bocconi sicuramente giusti ma non giudicabili fuori contesto.

Cosi ho deciso di iniziare a capirci qualcosa seriamente comprando questo libro che sto leggendo oramai in un arco di un mese:

[Immagine: 513MrkZzuKL._SL500_AA300_.jpg]
clicca per il link su Amazon.it...

Per iniziare e farsi un'idea forse i forum, gli articoli di riviste e i siti web specifici sono troppo frammentari e troppo specifici, anche se utilissimi.
La maggior parte delle informazioni è online da qualche parte, ma può essere difficile capire il gergo e le misurazioni.

Questo è un intero libro che aiuta a tenere la rotta mentre si impara.

Spiega come tutti i sensori si 'parlano', i 3 tipi di centraline disponibili, i loro vantaggi e limite, come la centralina mappi che cosa, quali componenti sono riciclabili da altre auto e moltissimi altri suggerimenti.

Se non sai nulla sull'iniezione elettronica (EFI), ti dá una panoramica generale.
Se sai qualcosa qui e la, ti riorganizza il panorama in modo organico.
Se pensi di sapere tutto sull'EFI fai da te, questo libro potrebbe ancora insegnarti qualcosa.

Non è un manuale passo-passo, ma una guida eccellente e chiara su come si costruisce un sistema.

Ben scritto, vale piú del suo prezzo: 13 Euro circa!
Anche se non costruirai il tuo sistema, ti aiuterà a capire come funziona ed eventualmente a scegliere, informato, la tua soluzione.

Scritto da Cramer (ingegnere) e Hoffmann (fondatore) di DIYAutoTune, i maggiori distributori della MegaSquirt sia in kit di montaggio fai da te (DIY) che Plug&Play (PNP).

Irrinunciabile!
I don't need money for the turbo, anymore... and I still have a home :D

MX-5passion io c'ero!!!
  Cita messaggio

Messaggi in questa discussione
[Thread di riferimento] MegaSquirt PNP - da lo/rez - 02-12-2010, 01:04