oldcafe Ha scritto:...anch'io sto leggendo in giro sui forum, e ci sono un sacco di informazioni in inglese
se ci fosse qualcuno con esperienze dirette che voglia condividere le sue esperienze, sarebbe molto gradito
Dopo 5 anni con una Greddy eManage Blue a bordo, mesi di discussioni su Mx5Nutz e MiataTurbo (e altri forum e siti) e gli ultimi sviluppi recenti della MegaSquirt per NB/NBFL, ho capito che... mi mancavano le basi.
Inoltre, come sempre, la mia comprensione era offuscata da falsi miti, sentito-dire, pezzi e bocconi sicuramente giusti ma non giudicabili fuori contesto.
Cosi ho deciso di iniziare a capirci qualcosa seriamente comprando questo libro che sto leggendo oramai in un arco di un mese:
![[Immagine: 513MrkZzuKL._SL500_AA300_.jpg]](http://ecx.images-amazon.com/images/I/513MrkZzuKL._SL500_AA300_.jpg)
clicca per il link su Amazon.it...
Per iniziare e farsi un'idea forse i forum, gli articoli di riviste e i siti web specifici sono troppo frammentari e troppo specifici, anche se utilissimi.
La maggior parte delle informazioni è online da qualche parte, ma può essere difficile capire il gergo e le misurazioni.
Questo è un intero libro che aiuta a tenere la rotta mentre si impara.
Spiega come tutti i sensori si 'parlano', i 3 tipi di centraline disponibili, i loro vantaggi e limite, come la centralina mappi che cosa, quali componenti sono riciclabili da altre auto e moltissimi altri suggerimenti.
Se non sai nulla sull'iniezione elettronica (EFI), ti dá una panoramica generale.
Se sai qualcosa qui e la, ti riorganizza il panorama in modo organico.
Se pensi di sapere tutto sull'EFI fai da te, questo libro potrebbe ancora insegnarti qualcosa.
Non è un manuale passo-passo, ma una guida eccellente e chiara su come si costruisce un sistema.
Ben scritto, vale piú del suo prezzo: 13 Euro circa!
Anche se non costruirai il tuo sistema, ti aiuterà a capire come funziona ed eventualmente a scegliere, informato, la tua soluzione.
Scritto da Cramer (ingegnere) e Hoffmann (fondatore) di DIYAutoTune, i maggiori distributori della MegaSquirt sia in kit di montaggio fai da te (DIY) che Plug&Play (PNP).
Irrinunciabile!
I don't need money for the turbo, anymore... and I still have a home :D
MX-5passion io c'ero!!!
MX-5passion io c'ero!!!