This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Thread di riferimento] MegaSquirt PNP
Ho visto e letto la preview piu' volte ieri sera. Mi sembra troppo qualitativo, insomma, mi sembra che non aggiunga informazioni aggiuntive rispetto alla mia preparazione teorica attuale.
La cosa e' che a differenza della gestione elettronica della centralina (che non ho mai affrontato), di motori ne ho fin sopra ai capelli con un paio di corsi decisamente specializzati: uno era mirato a capire le dinamiche interne, l'altro era puramente costruttivo/tecnologico (scannerizzero' gli appunti di quest'ultimo, sono davvero FENOMENALI). Mi manca pero' la parte pratica. Esempio: so come influisca un parametro delle camme rispetto ad un altro, ma paradossalmente non so dove (materialmente, sulla camma!) cambiarlo e cosa dovrei chiedere ad esempio.

Quelli di dinamica e/o telaistica non li prendo nemmeno in considerazione, dato che mi occupo di dinamica e strutturale di mestiere... quindi nel caso mi cercherei un libro scritto nella mia lingua (c'e', lo miro da anni, scritto da un mio docente (uno dei migliori sulla piazza a livello internazionale... GRAN persona), solo che sono 2 volumi da 300 pagine a piu' di 80€ l'uno, quindi per ora la spesa e' rimandata.

Nel frattempo vi lascio questo allegato che spiega bene come funzionino e come si regolino i compressori volumetrici (parla per lo piu' di quelli alternativi, ma alla fine spiega qualche paginetta su quelli che ci interessano)
.pdf   Compressori volumetrici.pdf (Dimensione: 952 KB)
Alberto
  Cita messaggio

Messaggi in questa discussione
[Thread di riferimento] MegaSquirt PNP - da .SharK - 02-12-2010, 17:45