io non so se la mia miata è rotta ma sul bagnato la trovo abbastanza dispettosa.
a volte parte in sovrasterzo per un semplice cambio di asfalto e metterla di traverso è davvero un attimo. tenercela invece è davvero difficile.
ma addirittura mi è capitato, sempre sul bagnato, che in salita stendendo una terza fino a limitatore e buttando la 4, sul dirtto l'auto si mettesse all'improvviso di traverso facendomi prendere uno spavento da record.
recuperata con una controsterzata istintiva nonostate abbia mollato il gas di colpo per lo spavento.
e lo fa piu o meno sempre anche con cambiate piu morbide con il dsc che lampeggia a tutto andare.
insomma, non so se è il torsen o i 34 cv di differenza, ma se sull'asciutto è una vera goduria sul bagnato c'è da darle un pò del lei.
ps: forse le pirelli pzero assimmetrico del 07 fanno la loro parte in questo
pps: l'ho guidata per 25.000 km ormai, prima avevo una 206 da 70 cv, esperienza di TP zero, ma una buona dimestichezza coni mezzi a motore ce l'ho
a volte parte in sovrasterzo per un semplice cambio di asfalto e metterla di traverso è davvero un attimo. tenercela invece è davvero difficile.
ma addirittura mi è capitato, sempre sul bagnato, che in salita stendendo una terza fino a limitatore e buttando la 4, sul dirtto l'auto si mettesse all'improvviso di traverso facendomi prendere uno spavento da record.
recuperata con una controsterzata istintiva nonostate abbia mollato il gas di colpo per lo spavento.
e lo fa piu o meno sempre anche con cambiate piu morbide con il dsc che lampeggia a tutto andare.
insomma, non so se è il torsen o i 34 cv di differenza, ma se sull'asciutto è una vera goduria sul bagnato c'è da darle un pò del lei.
ps: forse le pirelli pzero assimmetrico del 07 fanno la loro parte in questo
pps: l'ho guidata per 25.000 km ormai, prima avevo una 206 da 70 cv, esperienza di TP zero, ma una buona dimestichezza coni mezzi a motore ce l'ho
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.