Miata.SharK Ha scritto:Il freno a mano e' sempre un freno, solo che lavora solo sulle pinze posteriori. Ma prima di usare il freno a mano (che provoca una perdita di aderenza netta) comincia a capire come farla partire usando frizione, acceleratore e trasferimenti di carico. Poi si passa al freno a mano
p.s. nulla di personale, ma mi pare che tu guidi da un po' di tempo...
Si questo è vero ma non mi sono mai interessato a farle queste cose e quindi non conosco l'aspetto pratico del freno a mano usato in movimento... Ultima domanda riguardo al drift più semplice, quello con il freno a mano...da quello che ho capito:
1 arrivo alla curva
2 scalo la marcia
3 mi preparo ad impostare la curva
4 do un colpetto di freno a mano per far slittare le ruote posteriori
5 controllo l'auto dosando gas, sterzo...
Ma la frizione durante la fase 5 serve a qualcosa? Nel video non la tocca mentre è in trasverso...sbaglio?
Cmq grazie ancora a tutti