Robbiexsstar Ha scritto:Sulla NC non c'è una procedura da fare per tarare il DSC in base alle gomme che si montano su?
Ricordo che un mio amico possessore di NC mi aveva parlato di questa procedura, che permette al DSC di agire correttamente in base al tipo di copertura installata e al suo grado di usura.
Magari fosse così come dice il tuo amico...

Però è vero che i parametri di funzionamento del DSC della NC si "adattano" automaticamente in base ai dati raccolti dai sensori.
Non a caso quando si modifica l'assetto è necessario percorrere qualche centinaio di km prima di notare dei miglioramenti, nel senso che il DSC interviene con meno frequenza. In ogni caso è possibile resettare le impostazioni del DSC ad una mappatura base che poi si modifica in base al nostro stile di guida, al tipo di assetto, etc. Niente miracoli ma un miglioramente sensibile c'è...
Per resettare il DSC si procede come sugue:
1) Scollegare il cavo del polo positivo della batteria (attenzione si perdono le impostazioni della radio) per almeno una trentina di secondi, quindi ricollegarlo.
2) Mettere in moto l’auto, si noterà che la spia del DSC inizia a lampeggiare.
3) Girare il volante in senso orario sino a fondo corsa e poi rigirare il volante in senso antiorario sempre sino a fondo corsa.
4) Riportare il volante in posizione neutra e spegnere il motore.
5) Attendere qualche secondo e mettere in moto…il DSC dovrebbe essersi resettato.
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10 :: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
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